Acquistare i Cosmetici Online

Secondo il report stilato dall’agenzia Contact Lab, riguardo alle abitudini degli italiani legate all’e-commerce, risulta che nel 2012, la vendita di prodotti cosmetici online sia aumentata sensibilmente, mentre quella degli acquisti effettuati all’interno delle profumerie è diminuita. Secondo questo studio, gli italiani sono addirittura al primo posto in Europa per l’acquisto di trattamenti in spa e centri benessere, massaggi, cure termali sul web. I preferiti sono i siti che offrono una scelta multimarca, un italiano su tre visita i siti da dal proprio tablet o smartphone, per poi però acquistare dal computer. Se volete risparmiare sulla spesa di cosmetici e prodotti di bellezza, l’e-commerce è senza dubbio la soluzione migliore.

Promozioni ed offerte speciali

Esistono numerosi portali specializzati nella vendita di articoli di alta profumeria e cosmetica, prodotti dalle maison nazionali ed internazionali più prestigiose e conosciute. Su questi portali si trova veramente qualsiasi cosa; dai prodotti per capelli, al make up, dai trattamenti viso e corpo, alla linea cosmetica per uomo, dalle forniture per centri estetici e parrucchieri, fino agli accessori più glamour da regalare. Gli italiani acquistano di tutto, soprattutto se prodotto da marchi conosciuti e proposto a prezzi scontati; sul web è infatti più semplice trovare offerte speciali e ricevere sconti sostanziosi su acquisti importanti, rispetto a quello che troveremmo nelle profumerie, anche in periodo di saldi. I prodotti vengono poi spediti direttamente al proprio domicilio e, per gli indecisi, c’è sempre la possibilità di rendere il tutto entro dieci giorni dalla data di acquisto.

Consigli per acquisti sicuri

Per fare acquisti sicuri sul web valgono le solite regole: scegliere sempre siti di fiducia e conosciuti, controllare gli ingredienti o le composizioni dei prodotti, verificare l’integrità dei sigilli delle confezioni all’arrivo e per avere un risparmio reale, confrontare il prezzi dei prodotti, includendo il costo della spedizione, se non è gratuita.

Lo shop italiano più conosciuto: www.cosmesi-italia.it

Per leggere l’indagine completa: www.contactlab.com