• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Arriva il Freddo: come Rimettersi in Forma

Ormai le calde giornate estive sono un lontano ricordo, ma purtroppo molti le ricordano ancora per via della presenza dei chili accumulati durante le vacanze, bisogna quindi correre ai ripari.

Non è necessario fare diete ferree per rimettersi in forma, ma basta abbinare dei pasti light ad un po’ di attività fisica, ad uno stile di vita sano e privo di stress: anche quest’ultimo influisce sul peso corporeo in maniera negativa poiché ci porta a mangiare di più ed in modo scorretto. Ecco dunque alcune regole che ci aiuteranno a ritrovare la linea e l’energia.

Ritrovare la linea: le regole e la dieta

zumba_rimettersi_in_forma

Esistono tre regole basilari che ci possono aiutare a ritrovare la linea e come sempre la prima è quella di fare almeno 30 minuti di movimento fisico ogni giorno, anche una semplice camminata o una corsa leggera. Programmate poi dei pasti light che non vi costringano a rinunciare al gusto e cercate di limitare lo stress sul lavoro, altrimenti il nervosismo vi porterà a mangiare in maniera eccessiva e sbagliata introducendo calorie in eccesso.

Per mantenerci in salute è molto importante l’esercizio aerobico, ma senza eccedere specie se si è alle prime armi o potremmo ottenere effetti negativi sul fisico. Naturalmente nel programma di dimagrimento un posto primario ha l’alimentazione: dovete consumare un po’ di tutti, anche carboidrati, ma nelle quantità giuste come anche vitamine, proteine e grassi.

Tornare in forma con il fitness

Il consiglio è quello di iniziare l’attività fisica non appena si ritorna dalle vacanze estive, cioè a Settembre, ma non è mai troppo tardi basta però essere costanti per i mesi successivi: sono ottimi il pilates e la zumba, il primo perché offre esercizi semplici da fare anche a casa e la seconda perché divertente ed utile per allenare tutto il corpo, che si basa su ritmi e movimenti della musica afro-caraibica.

Molto amate anche Pump, Pole dance, Striding, Qi Gong e Ju jitsu brasiliano delle attività fisiche nuove apprezzate soprattutto dalle donne: per esempio la Pole dance con la quale si usa il palo per fare gli esercizi e che diverte poiché fa il verso alla Lap dance.

Link immagine: http://it.wikipedia.org/wiki/Zumba

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965