• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Bere acqua a digiuno per dimagrire

In ogni dieta che si rispetti viene sempre consigliato di bere molta acqua perché ci aiuta a dimagrire e a mantenerci in forma, specie se si beve a stomaco vuoto e non durante i pasti.

Bevendo acqua possiamo avere molti vantaggi, per questo ogni dietologo consiglia di berne almeno due litri al giorno e a quanto pare conviene farlo a digiuno: con l’acqua ingerita si stimola al peristalsi intestinale, la metabolizzazione dei grassi viene facilitata e si riduce lo stimolo della fame.

Bere tanta acqua a stomaco vuoto

acqua_dimagrire

In qualsiasi regime dietetico l’acqua ha una notevole importanza specie per le sue numerose proprietà, ma anche perché quando la beviamo a stomaco vuoto viene favorito il dimagrimento del nostro corpo. Se quando abbiamo voglia di uno spuntino possiamo fermare la fame bevendo un bel bicchiere di acqua anche perché molte volte, quando si crede di aver fame, in realtà si ha solo sete.

Per lo stesso motivo è consigliato bere prima dei pasti nelle diete dimagranti, perché così si avrà meno voglia di abbuffarsi, e se bevete un bicchiere di acqua tiepida prima della colazione aiuterete il vostro organismo a depurarsi e stimolerete l’attività diuretica dei reni. Se invece i reni non lavorano a dovere allora sarà il fegato a lavorare al posto loro e quindi non potrà svolgere il suo vero compito e bruciare grassi.

Acqua e limone a digiuno per dimagrire

Se appena vi alzate al mattino bevete un bel bicchiere di acqua calda e limone riuscirete a dimagrire in maniera efficace, questo è infatti un rimedio naturale davvero ottimo per disintossicare l’organismo, purificare l’apparato gastrointestinale e renale e regolarizzare l’intestino. Si tratta inoltre di un ottimo rimedio contro diarrea e stitichezza infatti ha un’azione disinfettante nel primo caso (non astringente però) ed emolliente nel secondo.

Bevendo acqua e limone riuscirete anche a rimuovere le tossine, i residui della digestione e il muco che sono depositati nell’intestino, inoltre viene svolta un’azione drenante su fegato e cistifellea. Se poi volete accelerare il metabolismo e così dimagrire in fretta in maniera naturale, bere acqua e limone a digiuno è un ottimo metodo.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965