• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Come avere capelli lisci perfetti

Se volete una piega impeccabile, ordinata ed elegante esistono alcuni accorgimenti utili che ci permettono di ottenerla da sole e senza troppi problemi stando a casa.

Un primo accorgimento è quello di asciugare i capelli usando il phon tiepido e di pettinare i capelli con un pettine a denti larghi, quindi dividete in quattro parti i capelli (una dietro, una centrale e due laterali) e raccogliete le ciocche usando una pinza per fissarle.

Capelli lisci usando la piastra

capelli_lisci

Per iniziare dobbiamo aver fatto scaldare al punto giusto la piastra, quindi bisognerà controllarne la temperatura: basterà usare un pezzo di carta colorata umida e, se la piastra è alla temperatura giusta, allora si asciugherà, altrimenti si scolorirà. Adesso liberate la ciocca centrale ed iniziate a passare la piastra sui capelli avendo l’accortezza di prendere piccole ciocche in modo da ottenere un liscio perfetto.

Ora non resta che fare la stessa cosa con tutte le altre ciocche, facendo però attenzione a passare la piastra su ogni mini ciocca solo due volte. Se non avete la piastra potete anche usare un phon a bocchettone per non increspare i capelli ed una spazzola tonda: basterà usare lo stesso metodo, partendo dai capelli più bassi vicino la nuca e passando il phon vicino ai capelli mentre pettinate le ciocche.

Altri metodi per capelli lisci

Se avete capelli che difficilmente riuscite a stirare, allora effettuare il brushing in 2 tempi cioè usate prima una spazzola piatta, poi una tonda con l’anima di ceramica, date un colpo di phon freddo e terminate con la piastra. Esistono anche dei prodotti liscianti in commercio per avere capelli lisci perfetti, specie se avete dei capelli già lisci e che richiedono pochi sforzi per la messa in piega: basterà applicarlo ai capelli, pettinarli con una spazzola piatta e poi asciugarli a testa in giù.

Potete anche usare questo prodotto la sera, prima di andare a dormire: basterà applicarlo dopo aver lavato i capelli ed averli asciugati lasciandoli un po’ umidi. Dopo aver applicato il prodotto fate una coda bassa, giratela verso l’interno e fermatela con un altro giro di elastico, quindi andate a dormire e al mattino pettinate i capelli con una spazzola piatta.

Usando prodotti per capelli lisci li nutrite ed idratate, facendo si che non si increspino, mousse, spray e creme liscianti si applicano prima della piega per renderli docili e proteggerli, mentre la lacca mantiene la piega: con questi accorgimenti avrete capelli lisci per tre giorni.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965