• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Come Superare lo Stress da Rientro dopo le Vacanze

Dopo le vacanze estive si può soffrire di uno stress da rientro al lavoro che provoca stanchezza e difficoltà di concentrazione, un disturbo passeggero che però può anche aggravarsi se trascurato.

In quest’ultimo caso lo stress può rendere le giornate lavorative un vero incubo, ma è possibile recuperare le energie senza problemi grazie ad alcuni piccoli accorgimenti e all’omeopatia: in questo modo potremo ricominciare la nostra normale vita lavorativa senza troppi problemi.

Stress da rientro: curarlo con l’omeopatia

Quando vi sono cambiamenti repentini nella nostra vita il corpo reagisce con una risposta fisiologica, in maniera naturale, cioè con lo stress: solitamente con il tempo tutto tende a risolversi da solo, ma se lo stress perdura nel tempo allora può diventare patologico, sia dal punto di vista fisico che psichico.

In molti casi alla stanchezza si accompagna la sonnolenza, quindi è meglio rivolgersi ad un medico che ci prescriverà dei farmaci adatti, come anche nel caso di ansia, tachicardia, nervosismo, tremori e palpitazioni. E’ possibile anche optare per dei rimedi omeopatici oppure praticare dello sport per scaricare la tensione accumulata ed anche in questi casi corre in nostro aiuto l’omeopatia che può rimetterci in sesto se ci mancano le forze.

stress_da_rientro

Stress da rientro: consigli pratici

Per affrontare lo stress da rientro siate sereni fin da quando entrate in ufficio, specie con i colleghi, scegliete un obiettivo da perseguire e programmate le varie fasi lavorative: dovete trovare gli stimoli giusti quando lavorate che vi permettono di stare tranquilli e di essere produttivi.

Fate naturalmente delle pause che vi aiuteranno a ricaricare le batterie durante la giornata ed approfittatene per sorseggiare un caffè o un thé per rigenerarvi, ma senza esagerare. Un ottimo stimolo può essere la musica, specie se piacevole ed in sottofondo. In ogni caso ricominciate per gradi anche con gli impegni, cercate di andare a dormire presto per riabituarvi agli orari che avevate prima delle vacanze ed iniziate una dieta sana ed equilibrata che vi aiuterà a rimettervi in forma.

Seguendo queste piccole ma semplici regole, potrete tornare alla vostra vita di tutti i giorni senza troppi problemi, senza stress e senza alcun trauma.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965