• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Coppia: Quando lui è Troppo Geloso

In una coppia può esservi sempre un po’ di gelosia, ma in alcuni casi uno dei due esaspera questo sentimento diventando troppo geloso, possessivo nei confronti dell’altro.

Un po’ di gelosia mantiene vivo il rapporto e l’interesse dell’altro, ma se questa diventa soffocante e non ci permette di vivere liberamente e in tranquillità il rapporto, allora diventa un problema per la coppia e bisogna porvi rimedio. Vediamo come comportarci quando ad essere geloso è l’uomo.

Dove nasce il dubbio e cosa fare

gelosia

Se lui è geloso in maniera soffocante bisogna per prima cosa capire cosa lo fa diventare così e per farlo dovrete mettervi nei suoi panni e guardarvi attorno: in alcuni casi è il nostro modo di comportarci, magari per noi naturale ma per loro ambiguo.

La insicurezze del partner hanno un’origine e se siamo sicure di non esserne la cause, allora potrebbe derivare da esperienze negative avute in passato, magari con un’ex ragazza, quindi bisogna cercare di parlargli e capire cosa lo fa ingelosire. Per prima cosa tranquillizzatelo in modo che possa aprirsi tranquillamente e fategli capire fin da subito quanto lo amate e che non è qualcosa di passeggero per voi: se vi vedrà sincere vi crederà e si aprirà più facilmente.

Pari opportunità e condivisione

Se invece capite che la sua gelosia è un comportamento che ha da sempre, allora fategli capire che alla lunga non riuscirete a sopportare tanta oppressione perché avrete sempre paura che possa fraintendere qualsiasi vostro comportamento o azione. Nel caso in cui il vostro partner sembri irremovibile, allora proponetegli una settimana in cui farete qualsiasi cosa assieme, anche quelle in cui di solito non è coinvolto come shopping ed uscite con le amiche, così vedrà cosa fate di solito: in questo modo potrebbe tranquillizzarsi perché vedrebbe che anche in sua assenza siete innocue.

Naturalmente in una coppia vi devono anche pari opportunità non solo condivisione, ognuno deve avere la libertà di uscire con gli amici anche senza il partner, quindi se lui pretende che state in casa mentre lui esce allora imponetevi, se non uscite voi allora nemmeno lui e vedrete che dopo una settimana cederà.
In una coppia vi sono sacrifici, ma anche apertura di un partner nei confronti dell’altro.

Leggi anche:

 

 

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965