Cosmetici fai da te

Sei un’appassionata di cosmetica naturale e ami preparare da sola i tuoi prodotti cosmetici per il viso e il corpo? Oggi esistono in commercio non solo diversi trattamenti preparati con erbe, fiori e frutti, ma puoi trovare anche tutti gli ingredienti per prepararti una crema o un trattamento di bellezza su misura.

Come orientarsi durante l’acquisto
Il settore del biologico si sa è in continua crescita, anche se purtroppo in Italia oggi non esiste ancora un normativa di riferimento per il settore beauty. Per essere sicure di acquistare un prodotto davvero naturale e biologico, prima di tutto è fondamentale imparare a leggere gli ingredienti che, quando si tratta di cosmetica, sono solitamente di difficile comprensione. E bene sapere che un cosmetico, per essere definito naturale, deve contenere solo sostanze di origine vegetale, oltre a latte e miele, che anche se di origine animale sono ingredienti accettati; mentre uno biologico deve contenere solo estratti provenienti da coltivazioni biologiche, che non impiegano sostanze chimiche, nè profumi, nè coloranti e deve superare un esame di qualità effettuato da enti certificatori bio. I cosmetici green offrono molti vantaggi a chi li utilizza; prima di tutto sono sicuri, dato che non contengono nessuna delle sostanze che sono potenzialmente allergizzanti per l’organismo, hanno un’ottima efficacia, dato che i principi attivi sono molto più concentrati ed offrono anche benefici a livello neurale, grazie alle profumazioni naturali, che rilassano l’olfatto e quindi la mente.

Cosmetica essenziale fai da te
Se vuoi provare a cimentarti nella preparazione di cosmetici fai da te, un aiuto prezioso arriva da Verdelime, azienda italiana che propone un un nuovo modello di cosmetica essenziale, ecosostenibile e consapevole, ma soprattutto personalizzabile in base alle proprie esigenze. Molti dei prodotti proposti sono infatti costituiti dalla sola materia prima pura al 100%, proveniente da coltivazioni incontaminate, senza l’aggiunta di additivi chimici, coloranti o profumazioni artificiali. Sul sito dell’azienda è possibile consultare la sezione ‘ricette fai da te’ dove potete trovare le istruzioni per preparare da sole tutto il necessario per pulire, nutrire ed idratare la pelle del viso e del corpo, per i capelli e per la cura dei vari inestetismi, acquistando tutti gli ingredienti puri, invece dei prodotti già pronti.
www.verdelime.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here