• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Curare la pelle del collo

Una delle parti del corpo, soprattutto femminile, che risente maggiormente dello scorrere del tempo, è senza dubbio il collo; la cui cura viene spesso trascurata negli anni. Senza dover necessariamente ricorrere a cosmetici appositamente realizzati, bastano pochi gesti quotidiani per mantenerlo in forma e prevenire rughe e cedimenti della pelle, anche se chiaramente è impossibile vincere contro la forza di gravità.

Idratare con delicatezza
La pelle del collo è molto delicata e tende facilmente a perdere tono ed elasticità, soprattutto se sottoposta allo stress che segue diete drastiche o repentini aumento di peso. Quando si è giovani, per mantenere la cute sana e luminosa, è sufficiente detergerla quotidianamente ed applicare una crema idratante e nutriente, che contenga sostanze emollienti, come oli vegetali, in grado di ristabilire il ph e ripristinare la barriera protettiva naturale. Per prevenire però le rughe o i temuti cedimenti, è necessario scegliere creme rassodanti e ristrutturanti, a base di ceramidi o acido ialuronico, sostanze che possano conferire al collo un aspetto più teso e tonico. Dopo aver applicato il prodotto è necessario massaggiare delicatamente la pelle, per aiutare i principi attivi a penetrare in profondità, con movimenti della mano lenti, dall’interno del viso, verso l’esterno.

Prevenire ed eliminare le macchie
Contro le macchie scure, che inevitabilmente appaiono con lo scorrere del tempo, esistono oggi in commercio creme dalle formulazioni ricche di sostanze e principi attivi che stimolano la produzione di melanina, indicate per chi desidera uniformare il colorito. Di fondamentale importanza è poi impiegare creme con antiossidanti e filtri solari UV, studiate per contrastare l’azione dei radicali liberi e i danni causati dall’eccessiva esposizione ai raggi del sole. In commercio si trovano molti sieri con formule specifiche sia per collo che per il contorno occhi, cioè per idratare e proteggere le due parti più delicate ed esposte all’invecchiamento cellulare, con un unico prodotto.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965