• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Cure di bellezza allo yogurt

Lo yogurt è un alimento molto salutare da includere nella nostra alimentazione quotidiana, ma nasconde anche altre qualità, soprattutto se impiegato come ingrediente per creme di bellezza, maschere idratanti o per fare impacchi. Scopriamo insieme alcune ricette della nonna.

Creme per il viso e il corpo
Per realizzare un’ottima crema per la notte, è sufficiente amalgamare un cucchiaio di yogurt a un cucchiaino di miele; dopo aver pulito al meglio la pelle del viso, applicare generosamente e massaggiare fino al completo assorbimento: al vostro risveglio la pelle apparirà liscia e vellutata. Se la vostra pelle ha invece bisogno di un nutrimento extra perchè appare spenta ed opaca oppure è arrossata per il sole; la maschera ideale è composta da una tazza di yogurt, un cucchiaio di olio di oliva ed una banana schiacciata. Se invece volete rinfrescarvi perchè le temperature sono elevate, provata ad aggiungere allo yogurt del succo di pomodoro; ne risulterà una crema rosata molto fresca, perfetta da applicare sia la mattina che la sera.
Maschere di bellezza
Se volete una maschera tonificante, che vi aiuti a distendere la pelle del viso e renderla al contempo più luminosa, provate a mescolare dello yogurt con farina oppure un cucchiaio di miele di acacia. Dopo averla applicata sul viso, massaggiate e lasciate agire per circa un quarto d’ora, per poi risciacquare con acqua fresca. Se il vostro problema è la pelle grassa, potete realizzare una maschera purificante, aggiungendo allo yogurt del succo di limone o di arancia; la vostra pelle risulterà così non solo idratata, ma anche pulita e senza impurità. Prima di applicare la vostra maschera di bellezza, potete anche realizzare uno scrub fai da te, sempre a base di yogurt, mescolandone un paio di cucchiaini con dello zucchero di canna, applicarne una piccola quantità sul viso e massaggiare delicatamente questa crema granulosa sulla pelle del viso, per rimuovere le cellule morte e rendere ancora più efficaci i trattamenti.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965