• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Depilazione: come preparare la pelle

Quando si parla di bellezza, specie per le donne, è sinonimo di dolore soprattutto se si pensa alla ceretta per la depilazione che ci libera dagli inestetici peli ma irrita anche la pelle.

Dopo la ceretta infatti tutte si ritrovano a dover combattere con brufoli, peli incarniti e rossori e quindi come risultato finale non avremo una pelle bella e liscia come ci aspettavamo: esistono degli accorgimenti da prendere prima della depilazione che evitano tutto ciò.

Preparare la pelle prima della depilazione

depilazione

Per prima cosa bisogna preparare la pelle qualche giorno prima della depilazione facendo uno scrub, in questo modo elimineremo le cellule morte ed eviteremo che i peli vadano sotto pelle nella zona che andremo a depilare: esistono diversi prodotti in commercio per fare ciò, ma il consiglio è quello di preparare un prodotto per lo scrub in casa con ingredienti naturali che sceglieremo affinché siano adatti alla nostra pelle.

Se avete una pelle normale o impura, preferite degli ingredienti che abbiano un’azione purificante o che comunque puliscano la pelle dalle impurità: per lo scopo sono ottimi il sale da cucina e l’olio che creano un composto che non solo pulisce, ma idrata la pelle.

Come preparare le pelli delicate

Se invece avete una pelle delicata e sensibile, quindi si arrossa spesso ed avete capillari molto fragili, dovete evitare assolutamente quei prodotti ed ingredienti che la aggrediscono eccessivamente, quindi preferite un composto a base di miele e zucchero semolato che nutrono e puliscono la pelle senza aggredirla. Quando la crema per lo scrub casalingo sarà pronta, basterà metterne un po’ sulla pelle e massaggiare con movimenti circolari la zona che poi andremo a depilare dopo qualche giorno. Una volta terminato lo scrub, basta risciacquare con abbondante acqua tiepida ed asciugare la parte, quindi per finire applicate una crema idratante.

La cosa migliore sarebbe ripetere il procedimento almeno due volta prima della depilazione in modo da pulire la pelle in profondità e renderla molto morbida e nutrita, evitando così la comparsa di rossori e peli incarniti dopo la rimozione dei peli superflui. Seguendo quindi questi suggerimenti avrete una pelle liscia e perfetta.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965