• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Dimagrire Facilmente con Alcune Posizioni Yoga

Molti pensano che lo Yoga serva solo per rilassarsi, in realtà è ottimo anche per dimagrire poiché allena tutti i muscoli rinforzandoli e snellisce il corpo.

Se volete quindi una pancia piatta o braccia e gambe più forti, gli esercizi di questa disciplina sono l’ideale, inoltre essendo numerosissimi non vi annoierete mai e potrete provare posizioni e movimenti sempre diversi. Quelle che ci interessano sono però quelle che ci aiutano a dimagrire, quindi vediamole insieme.

Posizioni Yoga per dimagrire ed allungare i muscoli

Il primo esercizio si fa partendo in posizione supina a terra, con le gambe alzate e le ginocchia piegate a formare un angolo di 90 gradi. Adesso iniziate a stendere le braccia ai lati del corpo tenendo i palmi delle mani a terra: inspirate mentre vi allungate ed espirate mentre piegate il volto ed il mento verso il petto. Per staccare la testa ed il corpo da terra dovrete naturalmente usare gli addominali mentre distendete le braccia: dovrete tenere il busto immobile ed oscillare le braccia per 5 volte quando state inspirando. Questo esercizio è ottimo per dimagrire ed ottenere una pancia piatta.

Per allungare i muscoli e dimagrire vi è poi la posizione detta Padahastasana con la quale dovrete sollevare lateralmente le braccia e portarle in alto tenendole separate stando in piedi. A questo punto allargate bene il petto ed inspirate profondamente, piegatevi in avanti tenendo la schiena dritta e scendete finché potete: dovreste sentire i muscoli delle gambe tirare. Tenete la posizione per 5-10 respiri, quindi tornate nella posizione di partenza ed espirate rilassando le braccia lungo il corpo.

Posizioni Yoga per la mobilità

La posizione Ardha Kati Charkrasana è ottima per la mobilità e si parte nella stessa posizione di quella precedente: una volta aperto bene il petto ed aver inspirato profondamente, dovrete espirare abbassando il braccio sinistro lungo il fianco sinistro e piegarvi verso sinistra tenendo il braccio destro allungato. Ora mantenete la posizione per 5-10 respiri e nel frattempo rilassate la testa e la spalla sinistra, quindi ripetete con il lato destro.

Naturalmente esistono molte posizioni Yoga, ma queste sono le tre migliori per dimagrire, allungare i muscoli e migliorare la mobilità.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965