• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Frutta e verdura di primavera

La primavera è ormai alle porte e sulle nostre tavole iniziano a comparire finalmente nuovi frutti e nuove da gustare, cotte o crude.

La frutta di marzo e aprile
Per quanto riguarda la frutta, per tutto il mese di marzo possiamo ancora trovare arance e mandarini, pere e mele, kiwi, pompelmi e limoni e sui banchi del fruttivendolo iniziano già a comparire alcune primizie, come le fragole. In questi mesi di transizione non è così raro trovare frutta comunque deliziosa, soprattutto per quanto gli agrumi che, a seconda della provenienza, possono riservare dolci sorprese. Se amate la frutta esotica, questo è il periodo adatto per fare una scorpacciata di ananas, banane, mango, papaia e avocado, perchè tra poche settimane la frutta nazionale tornerà a fare da padrona.
Le verdure
La primavera offre però una possibilità di scelta più ampia in quanto a verdure. Marzo è il mese di maturazione di cipollotti e cipolline. Perfetti per essere consumati cotti o crudi, aggiunti in insalatone, questi ortaggi rappresentano un’ottima fonte di vitamina B e C, acido folico e fibre. Contengono inoltre alte quantità di antiossidanti e flavonoidi, indispensabili non solo per combattere i segni dell’invecchiamento, ma utili anche per proteggere l’organismo da cancro e malattie cardiache. Le cipolline sono buone mangiate crude o scottate, sono tenere e gustose anche in agrodolce o sottaceto. In questa stagione maturano inoltre gli agretti o ‘barba di frate’, perfetti da mangiare lessati o cotti al vapore.In marzo aprile sono ancora disponibili inoltre barbabietole, broccoli e cavoletti di Bruxelles, cavoli e verza, carciofi e finocchi, carote, cicoria e bietole, zucche e porri. Tra le primizie non mancano le fave, gli asparagi, i ravanelli e le patate novelle, che regneranno sovrani sulle nostre tavole dal mese di aprile.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965