• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

I Nuovi Abbronzanti

L’approccio all’abbronzatura è cambiato molto negli ultimi decenni, poichè si è scoperto che i raggi UV danneggiano la pelle in profondità e prendere il sole senza protezione è  assolutamente sconsigliato a chi ha la carnagione scura, come a chi ce l’ha chiara. Il concetto di protezione della pelle contro l’invecchiamento, contro i melanomi, ma anche contro semplici scottatura fa ormai parte anche della nostra cultura, tanto che è possibile acquistare prodotti solari di buona qualità anche al supermercato. Le aziende cosmetiche propongono ogni estate nuove linee di prodotti, sempre più innovativi, caratterizzati da formule filtranti sempre più efficaci, resistenti all’acqua e disponibili in molte varianti; crema, gel, stick, lozione, spray oppure olio.

Alta e media protezione

creme solari

Proteggere la pelle dai raggi nocivi non significa certamente non abbronzarsi, quanto piuttosto ottenere la sospirata a tintarella gradualmente, senza rischiare di veder comparire scottature o eritemi. La preparazione della pelle nei giorni precedenti all’esposizione solare è altrettanto  importante e prevede alcune fasi; che vanno dallo scrub effettuato una settimana prima, all’applicazione quotidiana di creme idratanti ed antiossidanti, per ossigenare  nutrire i tessuti cutanei. Se avete la carnagione chiara i primi giorni di esposizione è necessario applicare una crema con SPF 50, per poi arrivare nel giro di alcuni giorni ad una SPF 30. Se la vostra carnagione è invece di colore olivastro, probabilmente non rischiate scottature, ma per evitare la comparsa di sgradevoli macchie scure, i primi giorni dovete comunque applicare sulla pelle un solare con SPF 30 per poi optare per una SPF 20, dopo alcuni giorni di esposizione.

 

Molto più di un solare

I solari di ultima generazione contengono molte sostanze antiossidanti, che contribuiscono efficacemente alla riduzione del danno alle cellule causato dall’esposizione al sole estivo. I cosmetici per la protezione e i doposole sono ricchi di estratti vegetali e sostanze nutrienti ed emollienti, in grado di rendere la pelle liscia e morbida, mantenendo più a lungo possibile la doratura. Per raggiungere la tintarella più velocemente ed aumentare le difese della pelle alcuni dermatologi consigliano anche l’assunzione di integratori a base di sostanze antiossidanti, come flavonoidi o beta carotene.

Written by Guru Benessere

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965