• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

I trucchi per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile

Siete rientrati dalle vacanze riposati ed abbronzati e vorreste mantenere i benefici degli ultimi giorni il più a lungo possibile? Per quanto riguarda l’abbronzatura, ci sono alcuni trucchi, che consentono di prolungare di alcuni giorni la tintarella ed avere comunque una pelle luminosa e morbida.

Un aiuto dall’alimentazione

Un aiuto a mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, viene prima di tutto dall’alimentazione; scegliere i cibi giusti infatti significa nutrire ed idratare la pelle dall’interno, aiutarla a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce e rimediare agli eventuali danni causati dall’esposizione prolungata. Come è semplice immaginare gli alimenti più indicati allo scopo sono senza dubbio la frutta e la verdura; soprattutto ortaggi e frutti color giallo-arancio, i più ricchi di beta-carotene, antiossidante ideale per la pelle. La scelta è molto ampia in questi mesi; ci sono le carote, le zucche gialle, le pesche e le albicocche, i meloni, le nespole e i peperoni. Assolutamente da includere nella dieta anche frutta e verdura di colore rosso – viola, come pomodori, mirtilli, fragole, prugne e melanzane, ricchi di carotenoidi, la frutta secca che contiene oli e vitamina E, come anche l’olio d’oliva.

Doposole e trattamenti idratanti

Per mantenere la pelle perfettamente sana è fondamentale bere molta acqua ed idratarla con un prodotto che sia in grado di riportarla al naturale equilibrio, fissando contemporaneamente l’abbronzatura. In commercio esistono molti doposole di buona qualità per tutti i gusti; a base di olio di cocco, dall’effetto emolliente e lenitivo; a base di olio di carote, che oltre a restituire elasticità e tonicità alla pelle, la nutre in profondità; a base di acido jaluronico e vitamina E, per chi cerca anche l’effetto anti-age; agli estratti di baobab, che oltre a proteggere, aumenta la capacità della pelle di abbronzarsi; a base di burro di karitè o olio di avocado, per una pelle morbida ed idratata.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965