• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Il laser contro le smagliature

Le smagliature compaiono sul corpo di donne e uomini di ogni età, per diversi fattori costituzionali, endocrini o per sollecitazioni di varia natura, come ad esempio obesità, gravidanza, malattie metaboliche o terapie. Oggi esistono tecnologie moderne che sfruttano le proprietà del laser per eliminarle, con risultati abbastanza soddisfacenti.

 

Le diverse fasi delle smagliature

Le smagliature si sviluppano in due diverse fasi; la prima è qualla infiammatoria, quando la lesione presenta un colorito rosato ed ha un aspetto abbastanza eterogeneo, la seconda fase è invece quella cicatriziale, quando le smagliature assumono quello che sarà il loro aspetto definitivo, bianco o grigiastro. Le smagliature o strie, compaiono solitamente su fianchi, addome, glutei o cosce, ma possono capitare anche sul seno e sulle braccia e non hanno età; poichè possono apparire durante l’adolescenza come in tarda età. Per prevenire le smagliature è importante: mantenere la pelle ben idratata, assumendo almeno due litri di acqua al giorno; seguire un corretto regime alimentare ed evitare repentini aumenti o cali di peso; applicare sulle zone più soggette prodotti idradanti con regolarità; praticare costantemente attività fisica per migliorare la circolazione delle zone a rischio.

 

Come funziona il trattamento laser

Se le smagliature si trovano nella prima fase di sviluppo, i risultati di un trattamento con il laser saranno più soddisfacenti; nel caso in cui si trovino nella fase cicatriziale saranno sicuramente più difficili da trattare e difficilmente potranno scomparire completamente, anche se possono essere attenuate visibilmente. Tra i trattamenti estetici il laser frazionato non ablativo 1540 Palomar agisce in profondità, modificando la struttura della pelle rovinata, stimolando la rigenerazione dei tessuti, facendo apparire la zona interessata più distesa e liscia. Questo trattamento, ella durata di circa mezz’ora, può essere effettuato su qualsiasi genere di smagliatura, non lascia tracce sulla pelle e piò essere sfruttato anche per combattere rughe e cicatrici di altra origine.

 

 

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965