• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Il massaggio connettivale

Utile per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate, il massaggio connettivale è un trattamento estetico non invasivo, molto praticato, per ripristinare correttamente la microcircolazione ed il metabolismo cellulare, ottenendo di conseguenza un miglioramento dell’aspetto della zona colpita dall’inestetismo. Tramite particolari movimenti e manipolazioni è infatti possibile stimolare la la circolazione a livello locale, aumentando l’apporto di ossigeno alle zone in cui ristagnano le tossine.

Come agisce
La cellulite è un’infiammazione che si forma solitamente quando si segue un regime alimentare scorretto, quando sottoponiamo il nostro corpo a veloci aumenti o diminuzioni di peso, se pratichiamo poca attività fisica, o se fumiamo e beviamo troppi alcolici. La causa della cellulite è infatti l’infiammazione del tessuto connettivo di alcune zone del corpo, causato dalla difficoltà che hanno le cellule adipose a smaltire i liquidi che hanno inglobato. Il massaggio conettivale cerca di riportare la normale tensione elastica dei tessuti e può dunque essere una pratica utile per il trattamento di questo inestetismo. Il massaggio connettivale agisce direttamente sul tessuto connettivale e provoca uno scollamento del tessuto stesso dal muscolo, con effetti benefici su vari organi, che si ossigenano, si decontraggono e rilassano.

Effetti benefici
La manipolazione dei tessuti colpiti da infiammazione, tramite il massaggio connettivale, è benefica e favorisce lo smaltimento naturale dei liquidi che sono rimasti intrappolati nelle cellule adipose. Dopo il trattamento può capitare di sentire una sorta di formicolio e di prurito sotto pelle, dovuto alla circolazione, ma i benefici sono molti e vanno da un effetto di decontrazione e di rilassamento della muscolatura interessata dal massaggio, ad una mobilità articolare più fluida, fino ad una pelle più tonica ed elastica. Il massaggio connettivale, come la maggior parte dei massaggi, non è indicato in caso di febbre, di influenza, di indigestione, diarrea o vomito, se si soffre di problemi cardiaci piuttosto gravi, o se si hanno infiammazioni cutanee evidenti o scottature.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965