• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

L'Olio di Argan

Molto apprezzato per le sue proprietà nutritive ed emollienti, l’olio di Argan, conosciuto anche come olio marocchino o oro del deserto, viene impiegato sia in medicina che in cosmetica. Estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, quest’olio è da molti considerato un vero e proprio elisir dell’eterna giovinezza. L’olio di Argan viene estratto dalle mandorle dei noccioli dei frutti della pianta e, lavorato secondo le tecniche tradizionali berbere; per ricavare 2 Kg di olio servono circa 100 Kg di frutti.

Proprietà dell’olio

Molti studi scientifici hanno dimostrato negli anni che l’olio di argan ha effetti benefici sulla pelle del viso e del corpo, poiché contribuisce alla ricostruzione del film idrolipidico cutaneo, grazie alle numerose proprietà idratanti, nutritive, protettive, emollienti, elasticizzanti e cicatrizzanti. Questa sostanza stimola inoltre la produzione di collagene, rallentando l’invecchiamento cutaneo e grazie alla presenza di vitamina E è un valido aiuto nella prevenzione delle rughe. Quest’olio viene utilizzato anche per il trattamento di psoriasi, couperose ed altre malattie della pelle.

Un solo prodotto per viso, corpo e capelli

L’olio di Argan è facile da trovare in profumeria, erboristeria e farmacia, sia puro al 100%, che utilizzato come ingrediente all’interno di prodotti cosmetici per il viso, il corpo, le mani ed i capelli. Applicato sul viso è molto efficace per la prevenzione delle rughe e per levigare ed ammorbidire la pelle, senza ungere. Se spalmato sulle labbra screpolate, le rende nuovamente morbide in poco tempo, mentre massaggiato sul corpo, lascia la pelle morbida al tatto, perfettamente idratata ma non unta ed è adatto anche per l’impiego come olio da massaggio. Se avete poi le unghie fragili o i capelli sciupati, provate ad applicare degli impacchi di olio di Argan, lasciarli agire per alcuni minuti e vi accorgerete delle proprietà emollienti e nutritive di questo prezioso olio.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965