• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Make up per sembrare più giovani

Non sempre il make up ci rende più belle; se infatti i colori o le texture non sono quelle adatte alla nostra carnagione o alla nostra età, si rischia di sembrare addirittura più vecchie di una decina d’anni. Ecco alcuni segreti per evitare di invecchiare il nostro viso.

 

Per ogni età il trucco ideale
E’ apparso alcuni giorni sul Daily Mail un articolo molto interessante che raccoglie alcuni consigli di make up artist e specialisti, per un trucco anti age. Vediamo nel dettaglio alcuni punti fondamentali. Primo consiglio; scegliere un mascara in grado di rinfoltire ed allungare le ciglia e di colore nero; dopo i quarantacinque anni infatti, queste tendono a diventare più rade e più corte, il nero riesce a metterle meglio in evidenza e, a differenza del marrone, dà più risalto al colore degli occhi, senza far apparire la parte bianca opaca. dopo i 35 anni meglio dimenticare l’eye liner liquido, che mettendo troppo in evidenza il contorno occhi, li rimpicciolisce, sottolineando le rughe. Non dimenticare mai di applicare un correttore in crema, per nascondere occhiaie ed eventuali borse che, con l’avanzare dell’età e l’assottigliarsi della pelle aumentano sensibilmente. Lascia da parte i fard di colore rosso, marrone o rosa acceso, a favore di colori leggeri, come pesca o corallo; più aumentano gli anni, meno i colori devono essere accesi. Sottolinea le sopracciglia con una matita, preferibilmente marrone e impara ad usare la cipria, perchè con la menopausa la pelle del viso diventa più oleosa e la cipria aiuta a nascondere questo inconveniente. Per quanto riguarda i rossetti; scegli colori tenui, niente tinte vivaci o metallizzate e disegna i contorno delle labbra, che negli anni si rimpiccioliscono. Infine utilizza un fondotinta o una BB cream per uniformare il colorito ed illuminare il viso.
Il tutorial
Se siete interessate ad approfondire l’argomento, a questo link trovate l’articolo completo ed un utile video tutorial, per imparare a sfruttare le potenzialità del make up per sembrare più giovani o almeno per non sembrare più vecchie.
Link: http://www.dailymail.co.uk/femail/article-2606349/Nothing-ages-dated-beauty-habits-But-helps-hand-How-stop-make-putting-YEARS-you.html

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965