Mantenersi in Forma con l’Allenamento da un Minuto

Se siete troppo pigri ed avete poca voglia di affrontare un allenamento intenso in palestra per mantenervi in forma o magari per perdere qualche chiletto, l’ideale è l’allenamento da un minuto.

Si tratta di un allenamento che va cronometrato, che all’inizio durerà all’incirca un paio di minuti, ma man mano che ci si allena si riesce a ridurre i tempi ad un solo minuto: naturalmente bisogna abbinare il tutto ad un’alimentazione sana. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Allenamento da un minuto by Keli Roberts

Questo allenamento è stato ideato dall’esperta di fitness Keli Roberts ed è l’ideale per avere un corpo tonico e perdere peso con una serie di esercizi mirati, infatti bisogna fare solo tre esercizi e questi riescono a coinvolgere tutti i muscoli del vostro corpo.

Come detto sopra, questi esercizi all’inizio li farete in un paio di minuti, ma man mano il tempo si ridurrà ma in ogni caso si tratta di un impegno minimo per ottenere ottimi risultati: l’importante è fare ogni giorno gli esercizi e mangiare molta frutta e verdura, gustosa e leggera, oltre che bere almeno due litri di acqua al giorno.

allenamento da un minuto

Allenamento da un minuto: esercizi

Con il primo esercizio dovrete partire stando a terra, pancia in giù, puntate le punte dei piedi al suolo e, mantenendo il piede rigido, fate delle flessioni: i piedi serviranno da punto d’appoggio per mantenere braccia e muscoli tesi e dovrete fare due serie da otto, sforzando per lo più braccia e spalle.

Per il secondo esercizio rimanete a terra ma poggiate il ventre al pavimento, quindi alzate contemporaneamente braccia e gambe e tenete la posizione per 10 secondi, cercando però di non inarcare troppo la schiena. L’ultimo esercizio è simile agli esercizi per gli addominali, quindi dovrete mettervi con la schiena a terra e mani dietro la testa, quando però alzate le spalle per fare gli addominali dovrete piegare anche le gambe alternandole e ruotando il bacino: fate 10 esercizi per lato.

Questi sono i tre esercizi dell’allenamento da un minuto e vi basterà essere costanti tutti i giorni per vedere risultati con uno spreco minimo di tempo.

 

 

Link immagine