• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Massaggi con i Legni Naturali

Tra i vari tipi di massaggi che vengono praticati, nei centri benessere e nelle spa, si trova spesso anche quello praticato con l’ausilio di legni o stick wood. Questa tecnica, di antica origine, risulta particolarmente efficace per sciogliere le tensioni e gli irrigidimenti muscolari di braccia, schiena, gambe, pancia e busto. Il massaggio con i legni naturali viene solitamente impiegato anche in trattamenti estetici corpo, che mirano ad ottenere effetti riducenti, anticellulite e tonificanti.

Effetto rilassante

Se ti senti spesso tesa o soffri facilmente di dolori alla cervicale o alla schiena; il massaggio con i legni è senza dubbio un trattamento da sperimentare, poiché stimolando i punti energetici del corpo con bastoncini e strumenti in legno naturale, invece che con le mani, assicura il totale rilassamento muscolare, ma con grande delicatezza. Il massaggio con i legni è una tecnica dolce che ha avuto origine in oriente e viene impiegata anche nei massaggi maori, per agire sul corpo e più in profondità a livello emozionale.

La variante con le canne di bambù

Alcuni centri massaggi propongono anche l’alternativa con le canne di bambù, che viene praticata in Cina, Indocina e Thailandia. Le canne in bambù infatti si prestano particolarmente allo scopo poiché, grazie alla loro particolare forma e leggerezza e al diametro diverso, consentono di effettuare un massaggio più profondo, dall’effetto decontratturante, drenante e tonificante, sia sulla muscolatura che sui tessuti e sulle terminazioni nervose. La pressione che viene esercitata dal massaggiatore è utile inoltre per favorire il drenaggio dei liquidi stagnanti e riattivare la circolazione sanguigna. Se state pianificando un ciclo di massaggi per dimagrire o rimodellare la silhouette, quelli con i legni o con le canne di bambù sono sicuramente da includere nel vostro programma. La seduta dura solitamente un’ora e garantisce non solo risultati fisici, ma anche un completo rilassamento mentale.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965