• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Montegrotto Terme

Benessere alle terme di Montegrotto

Montegrotto Terme, nei Colli Euganei, è una delle località termali più note d’Italia, meta da secoli di un ricco turismo internazionale. Il flusso turistico è di circa un milione di presenze annuali da tutti gli stati Europei, specialmente Germania, Austria, Francia, Gran Bretagna e Russia. Montegrotto ha molto da offrire anche dal punto di vista artistico e culturale, con la meravigliosa Casa delle Farfalle o Butterfly Arc, prima mostra di farfalle vive realizzata in Europa, inaugurata nel 1988; il Museo Internazionale del Vetro d’Arte e delle Terme, con cinquecento pregiati pezzi artistici; gli scavi romani, che hanno riportato alla luce le tracce di un antico stabilimento termale dell’epoca di Roma; gli splendidi giardini, come il giardino di Villa Draghi o il Parco Papa Wojtyla. Inoltre è particolarmente rinomata la cucina euganea, con specialità quali risi e bisi, pasta a fagioli, il risotto co nle cicche, la polenta veneta, i bigoli al sugo e i vini DOC dei Colli. A poche decine di chilometri da Montegrotto si trovano inoltre Padova, Venezia e Bologna.

Le terme di Montegrotto

A Montegrotto si trovano più di trenta strutture di ospitalità a hotellerie, la maggior parte incentrate sul comprensorio delle Terme Euganee, che riunisce oltre a Montegrotto i vicini comuni di Abano Terme, Battaglia Terme, Galzignano Terme e Teolo. Si tratta di acque sotterranee profonde che arrivano dal bacino dei Monti Lessini, ricche di sali minerali (salso-bromo-iodiche ipertermali). Balneoterapia, idroterapia, itrokinesiterapia, fangoterapia, inalazioni sono solo alcune delle terapie che si basano sull’acqua delle Terme Euganee. Si tratta di fonti particolarmente pure perché i disciplinare per l’estrazione termale sono molto severi e vietano lo spreco e l’inquinamento della preziosa risorsa. Una delle strutture storiche più famose è quella dell’Hotel Terme Preistoriche, uno dei primi alberghi di Montegrotto Terme, che già dal nome vuole evocare il popolo Euganeo, profondo conoscitore delle virtù terapeutiche rintracciabili nelle acque di queste zone.

 

Foto di differenzatra

Written by Guru Benessere

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965