• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Nail Art

Da alcuni anni ormai, la manicure estetica si è trasformata in una vera e propria arte; la nail art, una pratica in cui oltre ad una particolare abilità tecnica, sono indispensabili fantasia e creatività. Con la nail art si possono avere non solo unghie sempre perfette, ma anche colorate con le tinte più di tendenze e decorate nei modi più impensabili, al punto di diventare espressione di personalità e stile.

I negozi specializzati

In ogni centro commerciale e in molte vie del centro storico di tutte le città sono apparsi negli ultimi mesi molti negozi specializzati in trattamenti di bellezza per unghie dove, oltre alle classiche manicure e ricostruzione delle unghie con gel o acrilico, è possibile scegliere come decorare le proprie unghie, in cataloghi ricchissimi di proposte, in grado di soddisfare i gusti di clienti di ogni fascia di età. Abbellire le unghie naturali e ricostruite non è più solamente un esigenza estetica riservata alle occasioni speciali, ma è diventata una pratica quotidiana per moltissime donne. Presso alcuni centri lavorano inoltre delle vere e proprie artiste di nail art, che effettuano decorazioni originali a mano libera, senza l’ausilio di mascherine o aerografi, impiegati per decori geometrici o floreali.

Decorazioni per unghie

Oltre alle decorazioni realizzate con il colore è possibile scegliere di abbellire le unghie anche con originali applicazioni; dai brillantini, ai cristalli Swarovski, dalle pailettes, ai piercing alle piume. Se vi capita poi di sfogliare un catalogo di nail art rimarrete sbalordite dalle proposte ardite, che renderebbero le vostre unghie delle vere e proprie opere d’arte, in molti casi senza dubbio di cattivo gusto e incompatibili con le esigenze della vita quotidiana, ma in grado di lasciare chiunque vi conosca a bocca aperta. Se volete provare a cimentarvi con il faidate, dovete invece acquistare su uno dei moltissimi negozi specializzati online, un kit di prodotti specifici, che includa pennelli, gel colorati e trasparenti, smalti, mascherine e decorazioni varie. A quel punto non vi resta che scegliere il vostro tutorial preferito su youtube o tra quelli proposti dalla trasmissione televisiva di riferimento per nail art addicted.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965