• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Per Avere i Capelli Lisci

I capelli lisci sono una tendenza moda della nuova stagione e per ottenere l’effetto spaghetto esistono ora numerose tecniche e trattamenti, in grado di ottenere risultati duraturi senza stressate o rovinare la chioma. Ogni salone di parrucchieri propone trattamenti a base di zuccheri, secondo il metodo brasiliano, oppure con prodotti a base di siliconi, di cheratina, procheratina oppure proteine del grano o vegetali. Ma vediamo nel dettaglio i più conosciuti e qual è il metodo più efficace.

Zucchero e siliconi

Il metodo preferito dalle star di Hollywood è senza dubbio il Brazilian Blowout Zero, trattamento che sfrutta una tecnologia in grado di modificare temporaneamente i ponti di zolfo che costituiscono la struttura del capello, senza danneggiarla. Dura dodici settimane e consente di mantenere i capelli perfettamente lisci con qualsiasi condizione atmosferica e può essere effettuato con successo anche su chiome colorate, danneggiate o con la permanente. Il trattamento non contiene formaldeide, è ristrutturante e nutriente, adatto a tutti i tipi di capelli. Un altro trattamento molto diffuso è l’Agave Smoothing Treatment; un condizionatore lisciante anticrespo, adatto per tutti i tipi di capelli, che li mantiene lisci per circa due mesi. Il prodotto impiegato non contiene formaldeide, né aldeide, né cisteina, ma solo ingredienti naturali, cioè un piante di Agave blu messicana ed erbe naturali, secondo le formule antiche dei popoli indiani Mixtechi. Un altra novità del settore viene proposta da L’Oreal e si tratta del trattamento Nutri-Cationic Technology che contiene molecole liscianti, cioè siliconi di nuova generazione che non lasciano residui, ma avvolgono il capello e lo proteggono. Il trattamento può essere completato a freddo o a caldo; a freddo consente di ridurre il volume della chioma, eliminando l’effetto crespo e facilitando la piega, mentre utilizzando la piastra dopo l’applicazione del prodotto è possibile rendere permanente la stiratura.

Lisciatura temporanea

Se non siete convinte di volere i capelli lisci per i prossimi due mesi, potete sempre optare per un trattamento lisciante temporaneo di ultima generazione. Questi trattamenti, possono essere eseguiti su qualsiasi tipo di capello, sono a base di estratti vegetali o cheratina e consentono di disciplinare la chioma, mantenere perfettamente in ordine la forma del nuovo taglio, rendere più duratura la messa in piega. Durano solitamente due- quattro lavaggi ed hanno un costo contenuto.

 

Per saperne di più:
Brazilian Blowout Zero
Agave Smoothing Treatment
Nutri-Cationic Technology

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965