• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Proteggere i Capelli dal Sole

L’estate è una stagione in cui i nostri capelli soffrono; lo stress causato da sole, salsedine o cloro è infatti particolarmente intenso, senza contare che durante la stagione estiva i capelli vengono sottoposti a lavaggi più frequenti ed asciugature frettolose. Come fare quindi per mantenere la propria chioma in salute, morbida e luminosa?

Prima e durante l’esposizione al sole

Se ti trovi al mare, prima di andare in spiaggia dovresti applicare sui capelli uno spray, un olio o un fluido protettivo, in grado di rivestire il capello con un film protettivo molto sottile e al contempo di proteggerlo dai raggi solari e nutrirlo in profondità. In commercio ne esistono di profumati, con aggiunta di vitamine oli e burri vegetali, cheratina o altri principi attivi rinvigorenti ed idratanti. Nelle ore più calde è bene poi coprire sempre la testa con cappelli o foulard, non solo per proteggersi da insolazioni e scottature, ma anche per salvaguardare la bellezza della chioma.

Shampoo, balsamo e maschere per capelli

Per lavarelli scegliete uno shampoo molto nutriente, che contenga sostanze idratanti, adatto al vostro tipo di capelli e non tralasciate mai l’uso del balsamo, indispensabile non solo per avere capelli morbidi e luminosi, ma anche per mantenere il colore  brillante più a lungo ed evitare la comparsa di doppie punte.  In estate le alte temperature consentono di non utilizzare il phon frequenza; se proprio ne avete bisogno per la messa in piega, cercate di mantenere lontano il getto di aria calda. Una volta alla settimana trovate infine il tempo per un trattamento di bellezza, come una maschera per capelli; è importante che abbia una formula ricca di sostanze ristrutturanti , antifragilità, antiossidanti e contenga vitamine, che proteggano il capello dai radicali liberi, dai danni causati dai raggi UV, dal vento, dalla salsedine o dal cloro.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965