• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Smokey Eyes

Lo smokey eyes è sicuramente uno dei modi più belli di truccare gli occhi; non passa mai di moda, può essere realizzato in un’infinità di varianti di colore e dona sempre uno sguardo da diva. Realizzarlo in modo impeccabile non è però per nulla semplice, soprattutto se non si hanno i prodotti e gli strumenti adatti. Ma vediamo quali sono le fasi principali per creare da sole questo make up fumoso e molto raffinato, che può essere realizzato in versione leggera da giorno e in modo più marcato, in versione serale.

Non solo nero

Lo smokey eyes può essere innanzitutto personalizzato in base ai gusti personali, al colore di occhi e capelli e non deve necessariamente essere sempre nelle sfumature nero e grigio, anzi soprattutto durante la bella stagione, si può osare con tinte di ombretto più vivaci, come il verde smeraldo, colore dell’estate 2013, oppure il bronzo ed il marrone, il blu scuro o il viola.

La tecnica di realizzazione

Dopo aver applicato una base neutra sulla palpebra, utile per fissare il trucco più a lungo; il primo passo è tracciare il contorno dell’occhio, sia lungo la rima ciliare superiore che inferiore, con una matita khol morbida dello stesso colore dell’ombretto scelto, per poi cercare di dare intensità all’angolo esterno dell’occhio e della palpebra con un colore scuro, mentre la parte interna risulterò illuminata dalla nuance più chiara. Utilizzando un piccolo pennellino morbido si procede poi sfumando i bordi, cercando di mantenere la linea delle sopracciglia pulita. Dopo aver fissato sia la matita kohl che ombretto è infatti indispensabile mixarli insieme e sfumarli il più possibile, per aumentare la luminosità dello sguardo ed evitare uno sgradevole effetto panda. Per completare il trucco si applica il mascara sulle ciglia. Uno smokey eyes ben riuscito è senza dubbio sfumato e non troppo pesante; un trucco in cui i colori degli ombretti si mescolano.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965