• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Sport di Coppia: i Migliori

Se volete consolidare il vostro legame di coppia sicuramente lo sport è l’ideale e vi consente di mantenervi in forma insieme al vostro partner, condividendo ciò che amate fare.

I vantaggi dunque del praticare sport in coppia sono almeno tre, infatti si fortifica la relazione amorosa, poiché trascorrerete delle ore assieme alla persona che amate, nello stesso tempo migliorerete resistenza fisica e tono muscolare ed in questo modo migliorerete anche la qualità della vostra vita.

Perché fare sport con il vostro partner

sport_coppia

Sicuramente un altro vantaggio è il fatto che, nel caso degli uomini, lui non potrà usare la scusa della partita con gli amici per lasciarvi sole poiché siete voi il suo partner sportivo. Esistono naturalmente degli sport che sono migliori di altri per condividere un po’ di tempo insieme ed avrete l’imbarazzo della scelta.

Naturalmente se la vostra proposta non piace proprio al vostro partner, cercate di scendere a compromessi e provate a praticare l’attività fisica che piace a lui anche se non vi entusiasma molto: potrebbe diventare un’occasione per trovare argomenti nuovi su cui potersi confrontare e trovare nuove affinità.

I migliori sport di coppia

Il primo tra gli sport di coppia è il tennis, ottimo per essere praticate in due, cioè uno contro l’altro, ma anche in doppia coppia facendo squadra contro due sfidanti. Per chi vuole praticarlo in maniera amatoriale non è necessaria una grande preparazione fisica, ma se siete una coppia pigra esiste una versione in miniatura e da tavola di questo sport, cioè il ping-pong.

Se siete una coppia che ama la natura sono consigliati il trekking nei boschi, in bici o a piedi, ma se ancora siete poco allenati potete praticare running. Jogging o footing anche in città: in questo modo avrete più tempo per conoscervi a vicenda e per distrarvi dai problemi quotidiani.

Uno sport in cui è necessario il gioco di squadra è il canottaggio, infatti dovrete remare insieme per non cadere in acqua e per muovervi come volete però se siete inesperti frequentate prima un corso formativo. Per finire il pattinaggio (su ghiaccio o su pista) ed il ballo, entrambi ottimi per avere un contatto fisico costante.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965