• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Sport Show 2014

Tra il 23 ed il 25 maggio si è svolta a Brescia, la terza edizione di Sport Show una fiera dedicata allo sport e al fitness, pensata per consentire al pubblico di vivere lo sport in prima persona e testare le nuove discipline. Circa 22mila biglietti per una rassegna che è ancora agli esordi sono un buon risultato, soprattutto perchè la maggior parte erano giovani e studenti. La manifestazione ha inoltre tenuto fede alla promessa fatta; cioè di mostrare ‘lo sport come non l’avete mai visto’.
L’arena dello sport
Il Polo Fieristico Brixia Expo si è trasformato per l’occasione in un’immensa arena dello sport, con allestimenti ed attrezzature ad hoc. I 15.000 mq di area espositiva sono stati divisi in quattro settori dedicati a conferenze, stand degli espositori, area sportiva e palco per le esibizioni. Il dress code previsto era naturalmente l’abbigliamento sportivo e le scarpe da ginnastica.
Non solo spettacoli ed esibizioni
Il format dell’evento è abbastanza originale e prevede non solo spettacoli, sfide e concorsi aperti al pubblico, workshop ed esibizioni di atleti, ma anche la possibilità di fare prove libere, senza vincoli di orario delle varie proposte. Tra le oltre 102 discipline sportive rappresentate in programma c’erano lezioni per tutti i gusti; dalla ginnastica artistica, al beach volley, dal calcio, al rafting, dal tennis da tavolo, alle lezioni di aerobica. Molte le proposte riservate anche ai più piccoli, che durante i tre giorni hanno davvero potuto scoprire nuove attività. Importante è stata infatti anche la partecipazione delle scuole, con l’ingresso gratuito per le scolaresche, per avvicinare i bambini all’attività fisica, facendo loro scoprire l’aspetto più divertente del movimento e del mantenersi in forma.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965