• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Tagli di moda: la frangia

Presente in molte varianti nelle sfilate dell’ultima stagione; la frangia, dopo essere scomparsa per un lungo periodo, è ritornata protagonista, diventando una delle novità più richieste degli ultimi mesi. Se state quindi pensando di cambiare il vostro solito taglio, aggiornando anche solo qualche dettaglio, provate con la frangia che, se non dovesse piacervi, potrete far scomparire in poche settimane.
Frangia sì o no?
La frangia è da considerare prima di tutto un accessorio del taglio e non è vero che sta bene solo a chi ha la fronte alta; l’importante è scegliere quella più in linea con la forma del nostro viso. Essendo un accessorio non deve distogliere totalmente l’attenzione dalle caratteristiche del viso, ma deve certamente distrarre da eventuali difetti; non deve nascondere i nostri punti forti, ma deve dare personalità e caratterizzare l’insieme. La frangia deve infine essere scelta prestando attenzione alla propria corporatura; se infatti sei robusta e porti un taglio corto, la frangia non è decisamente una scelta azzeccata.
I diversi tipi di frangia
La frangia piena, corposa e lunga quasi fino agli occhi , simile a quelle di moda negli anni Sessanta, è perfetta per chi porta capelli lunghi e lisci, mentre è sconsigliata a chi ha i capelli ricci. E’ un tipo di taglio adatto a chi ha un viso dai lineamenti regolari e simmetrici, ovale o rotondo e un naso piccolo; con le punte sfilate, alleggerisce l’insieme e rende più dolce il viso. La frangia corta è invece quella tagliata due dita sopra le sopracciglia, è perfetta sul viso simmetrico e per chi ha gli occhi rotondi, perchè dà personalità allo sguardo ed è perfetta per attirare l’attenzione, nascondendo eventuali imperfezioni della pelle. La più elegante è sicuramente la frangia lunga e pettinata di lato, che copre solo una metà della fronte. E’ adatta a valorizzare tutti i tipi di viso e regalare movimento e leggerezza a qualsiasi tipo di taglio, soprattutto lungo. La frangia asimmetrica infine conferisce un’aria frizzante e giovane a qualsiasi tipo di viso, ha bisogno di pochissime cure e può coprire alcuni difetti, senza appesantire il taglio.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965