• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Terme di Bormio

Una vacanza benessere a Bormio

Bormio, in provincia di Sondrio, si trova in Alta Valtellina, nel Parco Nazionale dello Stelvio: una cornica panoramica e paesaggistica di prim’ordine, che fa della cittadina una località di turismo sia estivo che invernale. Qui sono stati ospitati i campionati mondiali di sci alpino nel 1985 e nel 2005, ma oltre che per lo sci e gli sport invernali Bormio è famosa soprattutto per le sue terme, che la rendono una meta ideale per un weekend romantico e rilassante tra la natura incantevole dello Stelvio e i benefici delle sue acque terapeutiche. Tre sono gli stabilimenti: le Terme di Bormio, i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi, questi ultimi due a Premadio, frazione del vicino comune di Valdidentro.

Migliaia di visitatori arrivano a Bormio ogni anno anche per le sue antiche tradizioni e una cucina prelibata dove spiccano soprattutto i formaggi e i vini, per un’esperienza di benessere e relax davvero completa.

Le terme di Bormio: i Bagni Vecchi e i Bagni Nuovi

Tuffarsi nelle acque dei Bagni Vecchi e dei Bagni Nuovi non significa soltanto fare un regalo al proprio corpo, ma immergersi letteralmente in una delle terme italiane più ricche di storia e aneddoti affascinanti. Questi stabilimenti sono alimentati da sorgenti note fin dal primo secolo avanti Cristo e sono stati descritti nelle opere di Cassiodoro e di Plinio il Vecchio. Qui si trovano scenari affascinanti come la grotta dello stillicidio – la preferita, nel sedicesimo secolo, dagli Arciduchi d’Austria – e la straordinaria piscina all’aperto con vista sulla conca dello Stelvio. Tra le tante sorgenti, le più note sono la Pliniana, con temperatura costante di 38 gradi, è batteriologicamente pura ed eccellente anche da bere, la fredda Sorgente di San Carlo o Acqua degli Occhi usata per la cura della congiuntivite, la Sorgente Arciduchessa che alimenta i Bagni Romani, la Sorgente Cassiodora, la Sorgente di S. Martino.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965