• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Terme di Porretta

Relax e benessere a Porretta Terme

La cittadina di Porretta Terme si trova sull’Appennino Bolognese, al confine tra Emilia e Toscana, e le sue Terme furono già utilizzate da Etruschi e Romani.

Ma fu nel periodo del Rinascimento che divennero famose, grazie alle visite di personaggi quali Lorenzo il Magnifico, il Cardinale Francesco Gonzaga con il pittore Andrea Mantegna.

Le acque sono particolarmente ricche di sostanze minerali attingendo da diverse fonti proprietà differenti, rivelandosi in parte sulfuree e in parte salsobromoiodiche. Ottimi effetti sul sistema nervoso, azione antinfiammatoria  sui tessuti e cura delle affezioni del sistema respiratorio, quali ad esempio le allergie.

Nella regione Emilia Romagna, le Terme di Porretta sono classificate “1° livello Super” grazie alle proprietà curative delle sue acque e all’alto livello del servizio medico e ricettivo.

Lo Stabilimento Termale è affiancato anche da un Centro Benessere, la Natural Spa, dove vengono proposti percorsi  mirati per la bellezza e cura del corpo. L’ambiente trasmette un senso di pace, con luci tenui, profumi e musiche rilassanti.

La gravidanza alle Terme di Porretta

Le Terme di Porretta propongono numerosi pacchetti. Alcuni sono molto originali, tra cui “La Notte Celeste” (con spettacoli ed eventi in tutte le Terme dell’Emilia Romagna) o il “Porretta Soul Festival” in cui le normali attività termali vengono alternate a momenti di festa e musica.

Un’offerta particolare è rivolta alle future mamme, attraverso percorsi specifici per la gravidanza, ma senza dimenticare anche il futuro papà.

Il programma “Dolce Attesa” è, infatti, concepito per la coppia in attesa di un figlio.

Due giorni e due notti presso l’Hotel delle Acque (****) con trattamento di pensione completa, durante i quali si sperimenteranno bagni nella piscina termale con acqua a 35°, percorsi vascolari, massaggi di coppia all’olio di mandorle, maschere viso e tisane post trattamento.

Uno speciale modo per condividere un momento importante della vita di coppia.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965