Trattamenti per un viso luminoso

visoluminoso

L’inverno è finalmente alle spalle e, anche se le temperature non sono state particolarmente rigide, dopo questi mesi di freddo la pelle ha sicuramente bisogno di un trattamento intensivo, per ricominciare a splendere ed essere pronta ad affrontare il sole ed il caldo estivo.

L’importanza del detergente
La pelle va pulita a fondo quotidianamente, utilizzando preferibilmente un detergente senza sapone; ne esistono molte formulazioni specifiche in commercio, adatte anche alle pelli più delicate, in grado di detergere, senza disidratare. Se la pelle in questo periodo appare grigia, spenta e poco ossigenata, probabilmente necessita di una pulizia profonda: le cellule morte della cute infatti si aggregano a sporco e sebo e necessitano di prodotti dall’azione purificante e detossinante, per eliminare le impurità. Per completare il programma di detersione è importante utilizzare anche il tonico che, oltre ad eliminare le ultime tracce di sporco, rinfresca e prepara la pelle ad assorbire più in profondità i principi nutritivi contenuti nelle creme e nei prodotti cosmetici, applicati successivamente.
Come scegliere la crema a adatta
Dopo aver pulito la pelle del viso con grande accuratezza è indispensabile reidratarla, ricorrendo ad una crema specifica per il proprio tipo di pelle. Il prodotto ideale è quello che non unge e lascia la pelle morbida al tatto. E’ importante non dimenticare poi che le creme idratanti per il giorno e la notte sono diverse nella formulazione, perchè la pelle al buio è più ricettiva ed il sonno favorisce il rilassamento rendendo più veloce il rinnovamento cellulare; per questa ragione le creme viso da notte sono più ricche e nutrienti di quelle da giorno. Le creme per la notte oggi sono poi ancora più efficaci; possono anche stimolare adeguatamente la microcircolazione e ristabilire l’equilibrio dell’epidermide, combattendo rughe e occhiaie, mentre dormiamo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here