• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Vecchiaia: come essere sempre felici

La vecchiaia è uno di quei cambiamenti che la vita impone ad ognuno di noi, ma non tutti sanno affrontare questa fase della vita con una visione costruttiva, anzi diventano negativi.

Molte persone non riescono ad affrontare l’invecchiamento quindi non riescono a migliorare la qualità della loro vita ma, al contrario, la peggiorano cadendo anche in depressione: basta però migliorare il proprio stile di vita, evitando lo stress, mantenendo le amicizie e realizzando desideri incompiuti che si supera tutto ciò.

Come affrontare la vecchiaia in modo sano

vecchiaia_felici

Per migliorare la qualità della nostra vita, potenziando le nostre risorse personali, basta seguire alcuni consigli pratici come seguire uno stile di vita sano, in modo da salvaguardare la nostra salute sia fisica che psichica, quindi tenete sotto controllo il peso mangiando molta frutta e verdura. Inoltre seguite una dieta povera di grassi, non fumate e limitate l’alcol per evitare l’insorgere di alcune patologie. Cercate poi di affrontare quei cambiamenti che per voi sono stressanti in maniera positiva: che si tratti di litigi, lutti, separazioni, malattie o ansia queste situazioni vanno sempre accettate.

Preservate le vostre capacità cognitive allenandole ogni giorno e salvaguardate la vostra autonomia, cercando di coltivare i vostri interessi per sentirvi bene: non siete obbligati a fare solo i nonni, anche se accudire ai nipoti è sempre qualcosa di entusiasmante e gratificante.

Desideri e amici per stare bene

L’aspettativa di vita viene influenzata positivamente dalle vostre amicizie, quindi mantenete una rete sociale ampia e forte, così avrete maggiori stimoli ogni giorno. In questo modo manterrete efficienti le vostra capacità cognitive e manterrete uno stato d’animo sempre elevato.

Per finire non dovrete mai rinunciare ai vostri desideri, cercate poi di dedicarvi al vostro compagno, specie ora che avete più tempo da dedicare alla vita di coppia, ai sentimenti, alla sessualità e all’affetto reciproco. Non sprecate il vostro tempo perché è una risorsa importante e sentirsi parte di un sistema vi manterrà giovani ed attivi in maniera costante: la vecchiaia non è solo qualcosa di negativo, ma è un momento della vita che può essere pieno di bei momenti e non bisogna sprecarla.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965