Uellness

Come bruciare 100 calorie al giorno facilmente

Molte persone, specie quelle che durante il giorno sono molto impegnate e non hanno tempo per fare esercizi, si chiedono come bruciare 100 calorie al giorno facilmente.

Per fare tutto ciò non è necessario iscriversi in palestra ma basta sfruttare le normali azioni che compiamo giornalmente: la ruotine quotidiana chi costringe infatti a compiere delle azioni che normalmente troviamo noiose, ma che impareremo a rivalutare.

Bruciare 100 calorie stando in famiglia

Le attività di tutti i giorni possono aiutarci a perdere 100 calorie in più ogni giorno, basterà quindi rimettere a posto la casa, passare del tempo con i vostri figli o fare la spesa: naturalmente tutto dipende da come facciamo tutto ciò, ma basterà modificare leggermente le nostre abitudini.

Se poi amate stare con il vostro partner, vi basterà passeggiare con lui 45 minuti al giorno oppure baciarsi almeno 20 minuti al giorno: in entrambi i casi brucerete 100 calorie extra ogni giorno. Per approfittare del tempo passato con i vostri figli, saltellate con loro per 15 minuti per bruciare la quantità desiderata di calorie oppure giocate con loro con l’hula hoop: non solo vi fa snellire ma modella anche il girovita.

Bruciare 100 calorie con le faccende domestiche

A nessuno piace fare le faccende domestiche ma queste possono essere delle ottime alleate per spazzare via i grassi: passare lo straccio per 25 minuti sul pavimento, magari prima orizzontalmente e poi verticalmente, non solo serve allo scopo ma aiuta anche il busto.

Se invece pulite velocemente e a fondo bagno e cucina, cercando di impiegarci solo 20 minuti, riuscirete a rimettervi in forma facilmente. Un altro modo per fare tutto ciò è fare la spesa: scegliete il cestino invece del carrello ed in 30 minuti avrete bruciato 100 calorie. Usate poi quanto comprato per preparare in 45 minuti una cenetta leggera e continuerete il vostro esercizio fisico.

Possiamo poi rendere il tutto divertente usando la musica: mettete un Cd che vi piace e ballate in casa, anche se non siete capaci, basta muoversi tanto. Per finire 40 minuti di shopping passeggiando per davanti alle vetrine, senza mai fermarvi, e sarete ancora più vicini al vostro obiettivo.