Uellness

Come Dimagrire alle Ginocchia

Purtroppo non sempre il grasso si accumula in posti dove è facile eliminarlo, come per esempio sulle ginocchia, dove molte donne hanno a che fare con la presenza di adipe e cellulite.

Naturalmente ogni donna viene colpita dall’adipe in maniera diverse poiché dipende dai geni che abbiamo ereditato, infatti ogni donna ha delle zona dove è più colpita o meno dalla cellulite, inoltre anche una vita sedentaria alla quale si associa una dieta ricca di sale e povera di acqua aiutano il grasso e la cellulite ad accumularsi in posti dove non vorremmo.

Ginocchia e adipe: come fare

Per prima cosa bisogna avere tanta buona volontà ed essere costanti per poter avere dei risultati duraturi, solo in questo modo si può correre ai ripari, infatti non sempre una persona ha un accumulo di grasso sulle ginocchia perché è grassa. Sicuramente è da evitare una dieta ipocalorica molto restrittiva perché rischiereste di dimagrire troppo velocemente senza però risolvere il problema, inoltre ne risentirebbe il tono muscolare e la pelle perderebbe tonicità divenendo molle e flaccida.

Bisogna correggere il regime alimentare e seguire una dieta corretta, nella quale si eliminano insaccati, dolci e alcol e si assumono tanta frutta e verdura e proteine in maniera bilanciata, alla quale assoceremo un’attività fisica moderata ma continua. Inoltre bisogna bere molta acqua, ma per ridurre il grasso alle ginocchia bisogna agire in modo mirato.

Eliminare il grasso alle ginocchia: consigli

Non mollate anche se i primi risultati tardano ad arrivare perché dovrete essere pazienti e costanti, la mattina mangiate un kiwi a digiuno poiché contrasta il ristagno periferico di liquidi , riducete l’uso del sale, uso preferibilmente le scale e camminate almeno 20 minuti al giorno. Poi rivolgetevi a un dietologo per una dieta corretta e cercate di raggiungere il vostro peso forma, non spingetevi oltre, e fate dello sport, preferibilmente anche esercizi mirati per le ginocchia.

Il nuoto è sicuramente lo sport ideale per ridisegnare il nostro corpo e potete fare anche dei massaggi linfodrenanti localizzati : affidatevi a personale qualificato e, per migliorare l’effetto dei massaggi, bevete ogni sera una tisana drenante e usate una crema anticellulite e drenante .

Link immagine