Dopo aver parlato di make up di Halloween, ora ci dedichiamo alla nail art in modo da creare sulle vostre mani delle decorazioni davvero pittoresche e da paura.
Decorare le unghie è alla portata di tutti e può diventare un’alternativa interessante per chi non vuole mascherarsi dalla testa ai piedi e deve presentarsi ad una festa con almeno un dettaglio che sia in tema con Halloween.
Nail art Halloween: i disegni tradizionali
Per chi è più tradizionalista allora consigliamo un disegno classico, che non passa mai di moda, come quello con i ragni e le ragnatele: sono disegni che si adattano perfettamente a qualsiasi costume di Halloween e che risultano molto semplici da creare. Basterà uno smalto di base di colore scuro come nero, viola, blu o grigio ed smalto bianco che useremo con un pennellino da nail art che ci servirà per disegnare le linee delle ragnatele sulle nostre unghie.
Se poi siete brave nel disegno potete anche sbizzarrirvi e disegnare la sagoma di un ragno sull’unghia del pollice, altrimenti possiamo usare degli sticker adesivi a tema Halloween che si trovano facilmente in vendita anche online. Altri disegni classici sono la zucca, per il quale bastano lo smalto arancione e quello nero per i dettagli del nostro Jack-o’-lantern, oppure il fantasma, da fare con il bianco e che decoreremo con il nero o con i colori che preferiamo in modo da renderlo terrificante.
Nail art Halloween: idee originali
Se siete delle professioniste della nail art e volete distinguervi, potrete optare per dei soggetti più complessi: potete per esempio scegliere i dieci personaggi horror che preferite e riprodurne uno per unghia usando smalti di diverso colore. Potete anche usare dei decor tridimensionali da paura, come quelli a forma di scheletro, di ossa o di occhio insanguinato, oppure potete creare un look da vera zombie disegnando delle finte macchie di sangue rosso su una base beige o bianca.
Per finire potete anche cambiare forma alle vostre unghie procurandovi il materiale apposito oppure usando del cartoncino che poi colorerete a piacere, in modo da renderle appuntite, lunghissime o addirittura a forma di tentacoli: insomma basta solo un po’ di fantasia per ottenere una nail art davvero terrificante.