Uellness

L’Odontoiatria Estetica

Avere denti bianchi, puliti e curati è importante perché rende più belli, migliora la percezione di sé ed aiuta anche nella vita sociale; un bel sorriso e una dentatura in ordine sono infatti come un biglietto da visita.

Trattamenti di bellezza per i denti

Negli ultimi tempi l’odontoiatria estetica ha fatto passi da gigante e può oggi soddisfare il desiderio di migliorare esteticamente la dentatura, in modo facile e duraturo, non solo sbiancando denti ingialliti e rovinati, ma anche cambiandone la forma e la posizione e migliorando la qualità e la forma delle gengive. Tra le terapie più praticate dai dentisti specializzati in questo ramo dell’Odontoiatria, c’è sicuramente lo sbiancamento dentale; trattamento che viene eseguito con varie tecniche e che consente di riportare denti ingialliti o scuriti al loro colore originale. Per denti molto ingialliti si può pensare poi all’applicazione di faccette in ceramica, traslucenti e sottili, che vengono incollate sulla parte anteriore e visibile del dente o, in caso di denti molto rovinati o danneggiati da carie, all’applicazione di corone in ceramica, che grazie alla trasparenza, garantiscono un effetto molto naturale, anche nel caso vengano posizionate sugli incisivi.

Chirurgia del sorriso ed Ortodonzia

Grazie alle moderne tecniche odontoiatriche oggi è poi possibile intervenire con correzioni ad hoc addirittura sull’andamento gengivale; la chirurgia parodontale mucogengivale consente infatti di risolvere alcuni problemi estetici e difetti delle gengive, ricostruendo il tessuto gengivale per la salvaguardia della salute dentale e dell’estetica del sorriso. Rientrano infine nella definizione di Odontoiatria estetica anche gli interventi di Ortodonzia, utili per la correzione del posizionamento dentale e delle malocclusioni, oggi effettuati con apparecchi linguali comodi ed invisibili, adatti anche agli adulti. Questi nuovi apparecchi non causano il ritiro gengivale, non rovinano lo smalto dentale e consentono trattamenti di più breve durata. Se vuoi una bocca a prova di sorriso, contatta il tuo dentista per una visita di controllo.