Uellness

Palpebre a tutto colore

ombretti

Le palette dei colori degli ombretti che abbiamo visto sfilare sulle ultime passerelle sono anche quest’anno all’insegna del colore. Se non amate truccare gli occhi in modo troppo appariscente e preferite vestire di colori sgargianti le vostre labbra, potete cogliere l’occasione in questi mesi che precedono l’estate per sperimentare sfumature inedite e colori brillanti, che in inverno non avreste mai il coraggio di osare.

 

 

I colori del cielo e del mare

Se la scorsa estate è stato il verde smeraldo nelle sue diverse gradazioni il colore della stagione, per il 2014 la tinta protagonista sembra essere l’azzurro. Ma attenzione, nessun colore pastello delicato ed evanescente, perchè le nuove tendenze per il make up vogliono colori vibranti, elettrici ed audaci. Perfetti per le giornate estive anche il lilla, il turchese e il verde mare, che dopo tanti anni è tornato alla ribalta anche negli abiti delle collezioni primavera estate. Novità della stagione sono gli ombretti da applicare a secco, utilizzando soltanto una spugnetta o un apposito applicatore flessibile bagnato, per un effetto acquerello, metallizzato, ideale per un trucco serale raffinato ed elegante. Questi ombretti cremosi hanno una lunga  durata e sono facili da applicare, anche con le dita, al contrario delle polveri. Per chi ama la vita da spiaggia o trascorrere parecchio tempo in piscina, ne esistono anche in versione waterproof.

 

 

Palette complete a piccoli prezzi

Se amate truccarvi con semplicità potete optare per una palette con varie tonalità di colori, da abbinare e mescolare a piacimento, senza dover acquistare troppi prodotti. Per chi invece ha paura di sbagliare gli abbinamenti di colore tra fard, rossetto ed ombretto, per chi è sempre di corsa o trascorre molte ore fuori casa ogni giorno, in commercio si trovano anche kit completi di maquilllage, con tutto il necessario per un trucco completo o un ritocco veloce.