Uellness

Relazioni online: reali o finzione?

In molti trovano amici o l’anima gemella tramite la chat, ma in Italia ancora non tutti lo ammettono: molte persone che restano deluse nella vita reale o che non riescono a relazionarsi con le altre persone, fuggono sul web per conoscere nuove persone.

Naturalmente solo in rari casi questo tipo di amicizie possono essere considerate durature e raramente si riesce a trovare l’anima gemella, anzi capita spesso di chattare con persone diverse da quelle che ci si aspetta.

Il finto principe azzurro in chat

Capita spesso di ritrovarsi a parlare con persone che sembrano perfette, ma poi ci si rende conto che in realtà non lo sono affatto: sono in molti che, protetti dallo schermo del computer, evitano di farsi vedere tramite webcam ed inviano foto trovate sul web e quindi non loro.

Se poi siete una donna in cerca di amore e comprensione fate attenzione perché l’uomo più fidato, che appare senza macchia e senza paura, potrebbe approfittarsi di voi: via internet, specie se non si riesce a smascherare questo tipo di persone, si rischia di prendere le peggiori cantonate. Anche nella vita reale può capitare di rimanere delusi, ma almeno incontrandosi di persona possiamo valutare chi ci sta davanti, capire se è sincero, affidabile e possiamo sapere se ci piace anche a pelle.

Relazioni online: quando si idealizza l’uomo

Non è raro però idealizzare la persona con la quale si chatta secondo i nostri desideri e magari innamorarsi, ma non bisogna credere a tutto: esistono molti uomini che si fingono quello che non sono solo per ottenere ciò che vogliono dalla malcapitata di turno. Questi uomini solitamente si inventano una vita che colpisce, impegnata e di successo, inviano foto di uomini perfetti e inviano mille lusinghe via sms e via chat, parole dolci che ci fanno credere di essere speciali e quando si raggiunge una certa intimità, cercheranno di farvi sbottonare, in tutti i sensi.

Certo esistono anche le persone sincere online, gli uomini che cercano la compagna per la vita, ma sono veramente rari quindi fate attenzione, specialmente se si rifiutano di farsi vedere tramite webcam, e cercate l’amore nella vita reale, dove potrete trovare delle vere relazioni, fondate sulla fiducia reciproca e sulla verità.