• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Castel San Pietro Terme

Le acque miracolose delle Terme di Castel San Pietro

L’origine di queste Terme, collocate nella Provincia di Bologna, ha una storia curiosa. Furono scoperte casualmente nel 1337, dopo che alcuni bovini, colpiti da un’epidemia, guarirono miracolosamente bevendone le acque.

Le proprietà terapeutiche furono accertate soltanto nel 1830 e fu quindi costruito lo Stabilimento Termale.

L’acqua è di tipo sulfurea e salsobromoiodica, ed è particolarmente adatta per malattie dell’apparato gastroenterico, reumatiche, cardiovascolari, ginecologiche, otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie. Il Centro è anche convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Le terapie sono effettuate con bagni, docce, inalazioni ed irrigazioni. Sono inoltre utilizzati i fanghi, ottenuti dalla macerazione dell’argilla proveniente dalle Cave di San Martino in Pedriolo. Naturalmente, nel complesso termale, è anche presente un Centro di Estetica e Benessere.

Oltre alle Terme, vale la pena una visita di Castel San Pietro, interessante sotto il profilo artistico – culturale. Per gli sportivi, nei dintorni sono presenti attrezzature ricreative, tra cui un Campo da Golf.

Trattamenti esotici al Centro Benessere

Il nome del Centro Benessere, “Baan Sabai” evoca già da solo paesaggi lontani ed esotici, e i raffinati trattamenti di bellezza provenienti dall’Oriente. Il Centro abbina, infatti, l’estetica termale ai trattamenti di origine thailandese. Anche l’ambiente è in perfetta armonia con questa scelta, donando al luogo fascino e senso di pace.
Assolutamente da non perdere è il Massaggio Thailandese, un’antica pratica che restituisce forza vitale ed equilibrio bio-energetico.

Secondo la tradizione, questo tipo di massaggio lavora sul corpo, grazie alla pressione su apparato muscolare e scheletrico, includendo il sistema linfatico. Ottimi benefici anche sul sistema circolatorio, nervoso, digestivo e, non meno importante, sulla mente e sullo spirito. Un sistema per raggiungere un completo benessere.

Oltre al massaggio, tra i tanti percorsi a vostra disposizione, potrete seguire il “Sentiero degli Dei” da fare da soli o in coppia, con coccole di benvenuto, idromassaggio con acque termali, sauna aromatizzata, impacco avvolgente e nutriente per il corpo, maschera rigenerante viso e tisana relax.

Davvero impossibile non cedere alla tentazione!

Written by Guru Benessere

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965