• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Terme di Pre Saint Didier

Una vacanza benessere a Pré-Saint-Didier

Rilassarsi nelle acque termali ai piedi della montagna più alta d’Europa: certe emozioni sono possibili soltanto se ci si trova a Pré-Saint-Didier, al centro della Valdigne, in una posizione strategica da cui si dipartono le strade dirette al Colle del Piccolo San Bernardo e a Courmayeur. Oltre alla bellissima natura di questa valle, non mancano le attrazioni da visitare: l’orrido di Verney, una cascata imponente e spettacolare, il Grand bâtiment o Castello di Verrand, lo sbarramento di Pré-Saint-Didier. Ma lo stabilimento termale è sicuramente il fiore all’occhiello di questo piccolo comune che sempre più si sta riaffermando come una tappa diversa e insolita per le classiche vacanze di montagna in Val d’Aosta, secondo un modello che si richiama al connubio ottocentesco tra alte vette e strutture d’eccellenza.

Le terme di Pré-Saint-Didier

La storia termale di Pré inizia nel 1834, quando il paese si chiamava Pré-Saint-Didier-les-Bains. Lo stabilimento venne poi affiancato negli anni da un casinò. In breve tempo Pré divenne la meta preferita dei reali italiani, da sempre appassionati delle montagne della Val d’Aosta (in particolare la Regina Margherita adorava le vette più alte e le escursioni più ardite) e alla ricerca di una località dove a un panorama straordinario si legasse anche il lusso e il prestigio che richiedevano. Negli ultimi anni l’impianto termale storico di Pré, lungo la dora di Verney, è stato oggetto di importanti ristrutturazioni che l’hanno dotato di tecnologie all’avanguardia e delle terapie più in voga, dando al contempo un forte impulso al turismo nella regione e all’economia locale. A Pré le proposte benessere sono davvero moltissime, dai massaggi all’idromassaggio delle diverse vasche (Argentier, Turner, Desiderio, Fiore di Saussure). L’intero percorso termale è articolato in diciotto diverse tappe per un’unione ideale tra le viste mozzafiato sull’arco alpino e il completo benessere per il proprio organismo.

Written by Guru Benessere

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965