Le terme a Milano? Una domanda che può sorprendere molti, visto che il capoluogo meneghino non è certo rinomato come località termale. Eppure la metropoli milanese ha da proporre un panorama davvero ricchissimo di centri estetici, spa, centri benessere per potersi rilassare qualche ora dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro, coniugando le cure termali con l’irripetibile offerta della città in termini di ristorazione, servizi e divertimento.
Day Spa a Milano
Particolarmente apprezzate sono soprattutto le day spa di Milano, centri in cui è possibile passare una giornata rigenerante viziati e coccolati. Massaggi, idroterapia, saune, bagni turchi, percorsi Kneipp: c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’importante è riuscire a ritagliarsi una giornata di ferie da dedicare a sé stessi o regalare al proprio partner per un anniversario speciale. Si entra al mattino, si procede a una prima serie di trattamenti rilassante, ci si ristora con un buffet leggero e si completa il percorso al pomeriggio, magari chiudendo in bellezza con un sushi preparato dai cuochi del centro. Inutile dire che dopo un’esperienza del genere si esce completamente trasformati…
Terme vicino a Milano
Per chi è più tradizionalista e preferisce invece un soggiorno “classico” alle terme non lontano da Milano, in provincia di Pavia si trovano le terme di Miradolo, a trentaquattro chilometri (meno di un’ora in auto) dal centro del capoluogo lombardo. Si tratta di terme immerse in uno splendido parco di diecimila mq: le acque sono divise in diverse sorgenti – Fonte cà de Rho, Fonte Saline S. Maria, Fonte S. Pietro – ognuna delle quali è particolarmente indicata per un certo tipo di terapia, dalle coliti alle stipsi, dai disturbi della digestione alle disfunzioni epatiche. Esistono anche reparti per terapie inalatorie, sia per gli adulti che per i bambini, un reparto per bagni e fangoterapia e dal giugno del 2007 il centro ha disposizione anche un grande impianto di idromassaggio.
Foto di termemilano.com