Il nostro organismo accumula molte scorie e tossine, quindi ogni tanto ha bisogno di essere depurato, preferibilmente durante l’autunno e la primavera, stagioni ideali per recuperare la forma fisica.
La dieta del limone è il regime alimentare del momento, infatti viene seguita anche da molti vip, ed è ottima sia per depurare il nostro organismo che per aiutarci a dimagrire: come sempre ogni persona deve seguire una dieta personalizzata, quindi è consigliata una visita da un dietologo specializzato.
Dieta del limone per depurarsi
Il limone è un alimento molto ricco di vitamina C ed è ottimo per depurare il nostro organismo da tutte quelle scorie e quelle tossine che accumula ogni giorno, inoltre è ideale per riuscire a perdere peso, è astringente, diuretico ed anche antiossidante. Grazie alla dieta del limone avrete anche un metabolismo, capelli, unghie e sistema immunitario più forte, il corpo diventerà più regolare e si disintossicherà.
Quando decidete di iniziare con questa dieta, ricordatevi che non va seguita per più di una settimana ma fin dal giorno precedente dovrete introdurre nella vostra alimentazione non solo tisane, minestroni e zuppe di verdure fresche, ma anche limonate preparate mescolando solo acqua e limone senza zucchero e poi iniziate il giorno dopo con la dieta vera e propria.
Dieta del limone: l’alimentazione da seguire
Ogni mattina, almeno un’ora prima di fare colazione, ricordatevi di bere una bella limonata preparata con acqua tiepida e succo di limone, due cucchiai di succo d’acero, un pizzico di cannella ed un pizzico di peperoncino. A colazione invece mangiate della frutta fresca e bevete un bicchiere di latte scremato o vegetale ma in alternativa potete anche optare per una manciata di mandorle.
Per lo spuntino a metà mattina bevete un’altra limonata e mangiate un frutto ed una manciata di semi, a pranzo invece preparata un primo con pasta integrale oppure una zuppa di verdure fresche, mentre per secondo va bene del formaggio magro accompagnato da del pane integrale. Per lo spuntino pomeridiano non può mancare una limonata da accompagnare a verdure crude scondite, mentre per cena si può mangiare un secondo a base di carne o pesce ai ferri o bollito da condire con succo di limone e poco olio. Per finire una bella limonata prima di andare a dormire.