Vi sono sette modi diversi per bruciare calorie durante la giornata e tornare in forma, sono validi quanto i metodi alternativi e ci permettono di sfruttare i tempi morti di ogni giorno.
Il miglior modo per perdere peso è sicuramente la corsa rapida, utile per bruciare calorie e perdere peso velocemente: è un’attività fisica di tipo aerobico o cardiovascolare e ci assicura ottimi risultati, ma bisognerebbe essere costanti e quindi praticare questa attività almeno 25-30 minuti al giorno. Molte persone però preferiscono sfruttare il tempo per fare qualcosa di più divertente anche se meno salutare.
Attività fisica per tornare in forma
Anche se molti non amano questo tipo di attività fisica, camminare fa bene non solo al fisico ma anche alla mente perché aiuta a combattere lo stress, ci aiuta ad allontanare i cattivi pensieri ed è divertente se si sta in compagnia. Ma il troppo freddo o il caldo possono diventare una scusa per evitare una camminata, eppure sfruttare i tempi morti, specie quando si lavora o si hanno troppi impegni per fare sport sarebbe l’ideale, anche solo per una passeggiata di mezz’ora.
Il momento ideale per fare ciò è appena svegli, infatti fare movimento con le gambe non è troppo impegnativo al mattino presto ed in più ci aiuta a bruciare qualche caloria. A tutto ciò segue una colazione sana, in cui si mangiano le giuste quantità di cibo: è pur sempre il pasto più importante della giornata e mentre aspettate che sia pronto il caffè o il latte potete fare qualche esercizio di squat.
Fate le scale e muovetevi quando possibile
Quando andate a lavoro o tornate a casa, evitate di prendere l’ascensore ma salite a piedi le scale sia in discesa che in salita quando è possibile e quando usate i mezzi pubblici o l’automobile, cercate di fare un tratto di strada a piedi scendendo una fermata prima o parcheggiando un po’ più distante.
Anche mentre state a casa davanti al televisore potete fare del movimento, specie durante la pubblicità: sono molti gli esercizi da fare in casa, anche camminare a passo svelto va bene. Per finire in bellezza la giornata vi è poi la migliore delle attività fisiche, cioè quella che potete fare con il vostro partner tra le lenzuola, sempre se non siete single.