• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Boario Terme

Weekend benessere alle terme di Boario

Boario Terme, in provincia di Brescia, è una delle località termali più note del Nord Italia e può vantare nei secoli ospiti illustri come Alessandro Manzoni. Fa parte del comune di Darfo Boario Terme, nella Val Camonica, e oltre alle cure termali è un centro notevole sotto vari aspetti: qui la storia dell’insediamento umano è antichissima, come testimonia il Parco Comunale delle Incisioni Rupestri di Luine, dove è possibile ammirare le famose iscrizioni su roccia; anche a Boario si trova, in prossimità del Masso dei Corni Freschi (un megalite con incisioni di alabarde), un archeopark che mostra le condizioni di vita delle popolazioni alpine preistoriche. Meritano una visita anche gli antichi borghi di Erbanno e di Gorzone e il ponte di Montecchio.

Le Terme di Boario

A Boario Terme esistono ben quattro diverse sorgenti naturali, ognuna delle quali può vantare una composizione minerale differente ed è quindi usata per la cura di particolari patologie: l’Antica Fonte, l’Igea, la Fausta e la Silla, tutte situate all’interno del Parco delle Terme di Boario. Tra le diverse terapie delle terme di Boario, la cura idropinica, la fangoterapia, la balneoterapia, le cure inalatorie, la massoterapia, la piscina vascolare e vari tipi di terapie fisiche riabilitative. L’Antica Fonte e la Fausta sono le sorgenti che provengono dal gruppi più profondo di falde idrominerali, di tipo carbonatico e anidritico, con acque quindi ad elevata mineralizzazione; le altre due, di tipo carbonatico, sono invece a basso contenuto di sodio. Le quattro acque termali di Boario arrivano dal Monte Altissimo fino a valle, in un percorso che, atraverso le diverse rocce e falde, dura addirittura quindici anni. Il Terme di Boario Spa Park Resort è un centro all’avanguardia, nato dalla ristrutturazione delle antiche Terme di Boario, dotato di tutti i comfort e con ancora l’inconfondibile sagoma della cupola Liberty in marmo bianco a sovrastare le sue piscine e i suoi percorsi benessere.

 

Foto di Mondo del Gusto

Written by Guru Benessere

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965