Il Massaggio Olistico

Il massaggio olistico è un particolare massaggio che agisce in profondità ed aiuta a rilassare il corpo e la mente, allontanando le energie negative. La seduta dura generalmente un’ora ed è un massaggio adatto a chi sente il bisogno di rilassarsi e recuperare la percezione globale del proprio corpo, sensazione che nasce da un’esperta manipolazione manuale. Questo massaggio coniuga varie tecniche e movimenti; dallo scollamento, allo sfioramento, alla distensione, alla respirazione profonda.

Il corpo nella sua interezza

Nel massaggio olistico il corpo viene trattato nella sua interezza, per favorire nel paziente la percezione e la consapevolezza delle singole parti e del tutto. A seconda delle esigenze specifiche il massaggio può essere personalizzato, concentrandosi più a lungo sulla manipolazione di una determinata parte o scegliendo di utilizzare una particolare essenza o un olio da massaggio specifico per favorire il rilassamento. Gli olii che vengono impiegati in questo tipo di trattamento sono tradizionalmente oli puri e naturali, come ad esempio quello ricavato dal mallo della noce. L’olio ha un effetto benefico anche come nutrimento per la pelle e, grazie alla manipolazione, viene assorbito in profondità.

Effetto drenante, stimolante e rilassante

Il massaggio olistico è stimolante; favorisce il ripristino dell’equilibrio corporeo e lo sblocco dei chakra, per questo è particolarmente indicato in caso di ristagno di energia, ma è anche drenante e facilita l’eliminazione di liquidi corporei o linfa in eccesso. Questo tipo di massaggio tradizionale è molto rilassante e l’utilizzo di essenza armonizzanti aiuta a sciogliere tensioni e blocchi non solo fisici, ma anche mentali ed emozionali e raggiungere uno stato di rilassamento profondo. Il massaggio porta diversi benefici all’organismo, tra cui: un corpo più flessile, una muscolatura più rilassata, una migliore circolazione sanguigna e linfatica, una mente più lucida, ma rilassata, calma e benessere diffusi.