Terme di Bibione

Terme a Bibione

Rigenerare mente e corpo alle Terme di Bibione

Al contrario di molte altre Terme, quelle di Bibione sono state scoperte soltanto negli anni ’60, durante una spedizione di ricerche geologiche per stabilire se vi fosse o meno del petrolio nella zona.

Al posto del petrolio furono trovate delle acque termali a una profondità di circa 500 metri. La località balneare, già molto nota a livello turistico, costruì uno stabilimento per usufruire della nuova “ricchezza”.

L’acqua termale di Bibione sgorga a una temperatura di 52°, è definita come acqua minerale ipertermale alcalino bicarbonato sodica fluorata ed è batteriologicamente pura. Al di là del lungo nome, le sue caratteristiche la rendono particolarmente utile per la fango balneoterapia, per cure inalatorie e la riabilitazione vascolare.

Lo stabilimento è stato costruito negli anni ’90. La posizione è estremamente piacevole. Immerso in una pineta e affacciato sulla spiaggia del litorale adriatico. Le piscine interna ed esterna sono collegate, in modo da poter uscire all’aperto anche nelle giornate invernali, senza uscire dall’acqua calda. Un’altra piscina con l’acqua più bassa è invece dedicata ai bambini. Per accedere a molte cure, le Terme di Bibione sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale.

 

Percorsi di Acqua, Natura e Tecnica alle Terme di Bibione

Tutto ciò che potete immaginare di un’area wellness, a Bibione è possibile trovarla. Chi ha progettato la struttura non ha effettivamente dimenticato nulla.
Si può trascorrere l’intera giornata godendo di meravigliosi  percorsi tra saune finlandesi, bagni turchi e bagni alle erbe. Non mancano naturalmente rilassanti lettini ad acqua e la vasca con idromassaggio.

E’ possibile effettuare ogni tipo di trattamento di bellezza, dove saranno usati speciali prodotti creati appositamente per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti dando vita a tre Linee di prodotti.

La “Linea Acqua” è particolarmente indicata per  l’idratazione cutanea.  La “Linea Natura” ha proprietà di nutrimento cutaneo, restitutivo, emolliente e protettivo. La “Linea Tecnica”, invece, propone prodotti  in grado di rallentare i processi ossidativi, stimolare la rigenerazione cellulare e restituire densità alla pelle.

 

Foto di ilgrandebluff