Terme di Comano

1191
Comano Terme

Sulle Dolomiti del Brenta

Nella bellissima cornice delle Dolomiti del Brenta, si trovano le Terme di Comano. L’acqua termale di Comano è particolarmente indicata per la cura della pelle, dermatiti, psoriasi ed allergie.

L’acqua sgorga ad una temperatura di 27° ed è classificata come oligominerale, bicarbonato, calcio e magnesica, ricca di fluoro e a Ph neutro. Ha un effetto antinfiammatorio, stimola la rigenerazione e cicatrizzazione della pelle, calma il prurito e dona freschezza e morbidezza ai tessuti.E’ possibile accedere alle Terme anche attraverso il Servizio Sanitario Nazionale.
Le Terme di Comano hanno origini antichissime ed erano già conosciute in epoca romana. Furono molto utilizzate anche durante il Medioevo (quando sorse il primo stabilimento abbinato ad un albergo) e nel Rinascimento.

Nel 1400 furono sepolte da una frana che, secondo una leggenda, sotterrò anche la maga Sibilla. Furono “ritrovate” soltanto nell’Ottocento, insieme ai resti di un bagno romano e alla grotta dove si trovava la sorgente termale.

Vacanza benessere alle Terme di Comano

Tra i pacchetti offerti del Centro Benessere, adatti alla stagione, è presente l’”Anteprima Estate”, per affrontare nel migliore dei modi il periodo più caldo dell’anno, senza la paura di abbandonare i pesanti abiti invernali. Comprende un peeling totale corpo, una pedicure completa, una depilazione totale e un solarium corpo.

Con “Armonia Termale”, dopo un colloquio medico, si effettuano quattro idromassaggi termali, una seduta di riflessologia plantare e due massaggi antistress. Le Terme di Comano hanno creato anche una Linea Cosmetica, basata sulle caratteristiche benefiche delle loro acque ed è possibile acquistare i prodotti sul posto.

Per chi, oltre alle Terme, vuole usufruire di una vacanza tra cultura e natura, è in vendita la “Salus Card”. Con questa carta si possono ottenere numerose agevolazioni e sconti sui servizi offerti nell’intera Valle di Comano, tra cui anche prezzi vantaggiosi per pacchetti di bagni termali.