Relax e benessere a Porretta Terme
La cittadina di Porretta Terme si trova sull’Appennino Bolognese, al confine tra Emilia e Toscana, e le sue Terme furono già utilizzate da Etruschi e Romani.
Ma fu nel periodo del Rinascimento che divennero famose, grazie alle visite di personaggi quali Lorenzo il Magnifico, il Cardinale Francesco Gonzaga con il pittore Andrea Mantegna.
Le acque sono particolarmente ricche di sostanze minerali attingendo da diverse fonti proprietà differenti, rivelandosi in parte sulfuree e in parte salsobromoiodiche. Ottimi effetti sul sistema nervoso, azione antinfiammatoria sui tessuti e cura delle affezioni del sistema respiratorio, quali ad esempio le allergie.
Nella regione Emilia Romagna, le Terme di Porretta sono classificate “1° livello Super” grazie alle proprietà curative delle sue acque e all’alto livello del servizio medico e ricettivo.
Lo Stabilimento Termale è affiancato anche da un Centro Benessere, la Natural Spa, dove vengono proposti percorsi mirati per la bellezza e cura del corpo. L’ambiente trasmette un senso di pace, con luci tenui, profumi e musiche rilassanti.
La gravidanza alle Terme di Porretta
Le Terme di Porretta propongono numerosi pacchetti. Alcuni sono molto originali, tra cui “La Notte Celeste” (con spettacoli ed eventi in tutte le Terme dell’Emilia Romagna) o il “Porretta Soul Festival” in cui le normali attività termali vengono alternate a momenti di festa e musica.
Un’offerta particolare è rivolta alle future mamme, attraverso percorsi specifici per la gravidanza, ma senza dimenticare anche il futuro papà.
Il programma “Dolce Attesa” è, infatti, concepito per la coppia in attesa di un figlio.
Due giorni e due notti presso l’Hotel delle Acque (****) con trattamento di pensione completa, durante i quali si sperimenteranno bagni nella piscina termale con acqua a 35°, percorsi vascolari, massaggi di coppia all’olio di mandorle, maschere viso e tisane post trattamento.
Uno speciale modo per condividere un momento importante della vita di coppia.