• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Allume di potassio

Il cristallo di potassio è un minerale utile per moltissimi usi, consigliato soprattutto a chi ama cosmetici e prodotti naturali per la cura del proprio corpo. Facilmente reperibile in erboristeria, in farmacia o sui banchi nei mercati dei prodotti biologici e naturali, l’allume di potassio è utilizzabile da chiunque e non provoca allergie. Si trova anche sottoforma di stick, ma se riuscite a trovare la pietra naturale pura è meglio; se è troppo grande, potete spezzettarla in tante parti, fino ad ottenere pietre maneggevoli e non troppo spigolose.

Un deodorante naturale
I responsabili del cattivo odore sono batteri e microrganismi, che trovano un terreno fertile per prolificare nelle zone del nostro corpo calde ed umide, come le ascelle o i piedi. Il cristallo di potassio vanta proprietà antibatteriche, che lo rendono adatto ad essere impiegato come deodorante naturale; neutralizza l’odore, senza ostruire i pori della pelle, consentendole quindi la naturale traspirazione. E’ sufficiente bagnare la pietra sotto l’acqua bollente e poi passarla delicatamente sulle zone della pelle interessate; è inodore e non lascia antiestetiche macchie sui vestiti.

Un disinfettante
Se soffrite di gonfiore a piedi e gambe o avete problemi di circolazione, potete usare il potassio in pietra, per un rilassante e rigenerante pediluvio, in acqua fredda, oppure, come se fosse un sale da bagno, nella vasca. Impiegato fin dall’antichità, soprattutto nei paesi asiatici, anche per le proprietà disinfettanti e cicatrizzanti, l’allume di potassio è molto utile per facilitare la cicatrizzazione dell’herpes labiale; è sufficiente passare la pietra, sempre bagnata sotto l’acqua calda, sulla parte interessata più volte al giorno. L’allume di potassio può essere infine utilizzato per lavare la verdura o per lavarsi le mani, dato che ha una maggiore capacità di eliminare batteri rispetto al normale sapone, o per disinfettare piccole abrasioni e ferite o brufoli. E’ una pietra dai mille usi diversi, ecologica e naturale, inodore e poco ingombrante, ha una lunghissima durata e rispetta le proprietà della pelle. Dopo ogni uso va risciacquata e lasciata asciugare all’aria.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965