• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Giochi da Spiaggia da Fare coi Bambini

Quando arriva la stagione estiva i bambini non vedono l’ora di andare al mare, di fare il bagno e di giocare sulla spiaggia, quindi i genitori verranno tartassati continuamente dalle loro domande.

I bambini infatti non hanno il senso del tempo e quando si mettono in mente qualcosa è difficile riuscire ad argomentare in modo efficace, quindi bisogna rassegnarsi a rispondere continuamente alle domande che vi faranno oppure distrarli con dei giochi da spiaggia da fare assieme a loro. Quindi armatevi di paletta e secchiello per giocare con i vostri bambini.

Giochi da spiaggia: sabbia e secchiello

gioco da spiaggia bambini

Un gioco curioso e divertente da fare è quello del vulcano, al quale possono partecipare anche i bambini piccoli e che affascina anche quelli più grandicelli: per fare il vulcano bisogna fare una montagnola di sabbia leggermente bagnata, abbastanza alta, che si restringe man mano che si arriva alla cima.

Dopo aver reso la montagnola compatta aiutandovi con la paletta ed un po’ di acqua, scavate in cima un tunnel per formare il cratere, quindi buttatevi dentro della carta di giornale ed accendetela per ricreare l’effetto del vulcano che fuma. Un gioco da spiaggia davvero divertente e bello da vedere, specie per i bambini, ma esistono anche altri giochi da fare con la sabbia.

Giochi da spiaggia: biglie e castelli di sabbia

Per far giocare i bambini in spiaggia proponetegli di costruire assieme una pista per le biglie. Per crearla basta trascinare dai piedi un bambino sulla spiaggia, in modo da costruire un percorso più o meno tortuoso, e poi costruite assieme gli argini. Ora non resta che renderla più divertente aggiungendo montagnole da salire e scendere, buche, ostacoli da saltare fatti anche con rametti e conchiglie: dopo la costruzione naturalmente si passa al divertimento armandosi di biglie.

Un classico gioco che piace tanto ai bambini è il castello di sabbia, che potete rendere ancora più accattivante facendo con loro un progetto per costruire un villaggio con tanto di torrette, mura di cinta, ponti, palazzi di varie misure che potete scolpire con la paletta e così via. Se poi coinvolgerete gli altri bambini presenti in spiaggia, non solo farete socializzare i vostri figli, ma il divertimento sarà garantito.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965